SPORT & NOTE

Notizie

NEL VECCHIO CONTINENTE, AVVENIMENTI E FATTI NUOVI

25/12/2015 - 20:46:09

 

 

Scenario delle prossime settimane

Inventariata da Per-Ake Persson

Kobra Boxpromotion diretta da Dalibor Ban chiude il 2015 con una riunione che si svolgerà il 29 dicembre a Regensburg. Il clou sarà tenuto dall’imbattuto mediomassimo Yavuz Ertuerk (21-0) in un combattimento con il brasiliano Eduardo Pereira Dos Reis (24-2), valevole per il titolo IBF Intercontinental.

Nel sotto clou Alem Begic (10-0) si misurerà con il georgiano Giorgi Aduashvili per l’oscuro titolo UBF European vacante.

********************

Il massimo-leggero Noel Gevor (19-0) avrà di fronte l’ex campione mondiale WBA interim Valery Brudov (42-6) quando salirà sul ring di Offenburg il 9 gennaio 2016, nella riunione imperniata nel match tra Vincent Feigenbutz e Giovanni De Carolis.

Brudov sostiuirà Nuri Seferi, che ha dovuto rinunciare al match per un infortunio sofferto in allenamento. Brudov, 39 anni compiuti, arriverà all’appuntamento con due sconfitte rimediate negli ultimi 3 combattimenti; dal 2010 ha riportato 4 vittorie e 4 insuccessi.

********************

I minimosca ungheresi, entrambi ancora adolescenti, Szilvester Kanales (7-0) e Joszef Ajtai (12-1) combatteranno il 10 gennaio 2016 a Budapest per il vacante titolo WBFed, in una riuione organizzata da ProfiBox Promotion.

********************

Il veterano belga Ismail Abdoul (57-36-2) contenderà a Nabil Lahouari (11-1) il vacante titolo Belga dei pesi massimi-leggeri: i due si affronteranno il 16 gennaio 2016 a Sint Truiden.
Abdoul, che sosterrà il combattimento numero 96, ha dichiarato a Per-Ake Persson dopo il 93mo match (contro Micki Nielsen in Danimarca) di aver promesso alla moglie il ritiro dall’attività dopo il confronto numero 100. Abdoul ha affrontato chiunque dai mediomassimi ai massimi in tutte le parti del vecchio continente.

********************

Il vacante titolo EBU supergallo sarà disputato in termini brevi tra James Dickens e Kiko Martinez. Per il confronto tra il britannico e l’inglese l’apertura delle buste contenenti le offerte è stata prevista alle ore 12.00 del 18 gennaio 2016.

Se le parti raggiungeranno un accordo (con i contratti firmati) le condizioni d’asta saranno dichiarate nulle.

********************

Il campione WBO Inter-Continental dei pesi mediomassimi Dominic Boesel (20-0) concerà la chance all’ungherese Balasz Kelemen (24-1) il 23 gennaio 2016 nella Erdgas Arena di Halle an der Saale, in una manifestazione promossa da SES.
L’unica sconfitta di Kelemen porta il nome di Vincent Feigenbutz, titolare WBA interim dei supermedi.

Primiano Michele Schiavone