SPORT & NOTE

Notizie

ALBERTO ANTONELLI CI HA LASCIATO

04/01/2016 - 23:01:48

 

 

GRAVE PERDITA NEL COMITATO LAZIALE

di Alfredo Bruno

Martedì 4 gennaio 2016 – Alberto Antonelli (nella foto), il noto insegnante di Tarquinia ci ha lasciato stamattina all’età di 74 anni.

Tarquinia e Antonelli con il tempo sono diventati un binomio indissolubile come quello di Jacopucci e altri campioni della città etrusca.

Negli anni ‘90 nacque la Boxe Tarquinia e ai campionati laziali apparve un gruppo di giovani pugili, che furono la vera sorpresa di quei campionati: Jommarini e Bardi su tutti. All’angolo di questi giovani c’erano Antonelli e Ghergo, e la loro scuola si unì a quella tradizionale di Fiaccadori.

Tarquinia divenne un caposaldo della boxe tirrenica alla stessa stregua di Civitavecchia, che aveva una tradizione più antica. Da quella scuola uscì il fior fiore di pugili da Gianluca Jommarini che nel 1998 passò professionista e nel 2000 divenne campione italiano dei superwelter per arrivare ai giorni nostri con Luca Podda e i fratelli insieme con i Gasparri. Due cognomi divenuti col tempo una garanzia.

Alberto è rimasto sempre molto attaccato alla sua società, prestando la sua opera in varie occasioni anche dal punto di vista organizzativo.


Alberto Antonelli con Luca Podda e il tecnico Ghergo

Una grave perdita che lascia un vuoto incolmabile. I funerali avranno luogo domani 5 gennaio alle ore 10,30 alla Chiesa San Giovanni di Tarquinia.

Alfredo Bruno