SPORT & NOTE

Notizie

CRAWFORD E VERDEJO IL 27 FEBBRAIO A NEW YORK

06/01/2016 - 13:04:27

 

 

Difesa mondiale per Crawford; lancio di Verdejo

di Primiano Michele Schiavone

Giovedì 6 gennaio 2016 – L’imbattuto statunitense Terence Crawford (27-0-0, 19), campione mondiale WBO dei pesi welter jr, ha avuto l’approvazione da HBO per combattere il 27 febbraio prossimo nel Madison Square Garden di New York, e difendere la sua corona iridata contro il connazionale “Hank” Henry Lundy (26-5-1, 13).
L’avversario scelto non è un pugile di primo piano: reduce da due sconfitte negli ultimi tre combattimenti, ha perduto i confronti contro Thomas Dulorme e Raymundo Beltran, facili avversario di Crawford (nella foto a lato).

L’organizzazione Top Rank inserirà nello stesso programma l’invitto peso leggero portoricano Felix Verdejo (19-0-0, 14), da opporre ad un avversario da designare.

La conferma della data è giunta dopo la rinuncia del promoter Joe DeGuardia della società Star Boxing, che aveva prenotato per lo stesso giorno una riunione da tenersi nel Paramount di Huntington, nell’area newyorkese di Long Island. La Commissione Atletica dello Stato di New York (NYSAC) non avrebbe concesso l’autorizzazione a due riunioni concomitanti nella stessa regione. L’accordo tra le due compagnie organizzatrici ha permesso alla Top Rank di tenere fede all’impegno con HBO per il 27 febbraio mentre DeGuardia ha spostato la sua manifestazione al 5 marzo.

Primiano Michele Schiavone