SPORT & NOTE

Notizie

SABATO, DA NON PERDERE DE CAROLIS CONTRO FEIGENBUTZ

06/01/2016 - 13:14:25

 

 

Per il titolo mondiale WBA

Diretta televisina su Deejay TV a partire dalle ore 23:00

di Alfredo Bruno

Roma, 6 gennaio 2016 -- Sabato prossimo alla Baden Arena di Offenburg a  Giovanni De Carolis affronta nuovamente la giovane promessa Vincent Feigenbutz sulla rotta delle 12 riprese stavolta la parola interim viene cancellata perchè si tratta di un vero titolo mondiale dei supermedi per la WBA, per un marchingegno al quale pian piano dovremo cercare di abituarci se non lo abbiamo già fatto.

Il tutto parte dal supercampione Andrè Ward che passa nei mediomassimi, mentre il campione effettivo, Fedor Chudinov viene promosso a supercampione, e devo essere sincero non capisco a che titolo a differenza di un fuoriclasse come Ward. Ma poco importa, importa solo che si tratta di titolo mondiale, con la precedente etichetta di interim cancellata, che sarà disputato da due ottimi atleti in una rivincita molto sentita. Logicamente chi la sente di più sono i tedeschi perchè puntano molto su Feigenbutz con i suoi 20 anni. C’è solo un particolare, che il suo sfidante non parte più schiacciato dal pronostico come è avvenuto nel match dello scorso ottobre. Le quote favorevoli al pugile di casa si son molto ridotte, rasentando la prudenza, che sembra d’obbligo. Giovanni De Carolis nel precedente match è stato ad un soffio dal risultato clamoroso e tra l’altro non aveva assolutamente perso. Col senno del poi forse doveva provare a chiudere nella prima metà. Sembra facile, ma doveva pure un po’ recuperare dopo il ritmo imposto nella prima parte. Poi c’è anche da dire che questo Feigenbutz non è uscito ridimensionato da quel match, perchè la potenza e soprattutto le doti di recupero si son dimostrate di prima qualità. Bisognerà vedere cosa ha insegnato il precedente e chi ne saprà trarre maggiori benefici. I due hanno destri pesanti che possono chiudere il match prima del limite. De Carolis comincia ad avere un suo pubblico in Germania, tenendo presente anche la sua brillante prova con Abraham, per assurdo forse più lì che da noi, nessuno è profeta in patria, ma questo avviene anche perchè non riusciamo ad organizzare con lui un avvenimento mondiale da giocare in casa, con una giuria possibilmente neutra, cosa difficile in Germania.
Feigenbutz vs De Carolis I, sarà trasmesso da Deejay TV a partire dalle ore 23:00. Il canale è visibile sul canale 9 del digitale terrestre e sul canale 145 di Sky.

Alfredo Bruno