SPORT & NOTE

Notizie

TROYANOVSKI PIEGA CUENCA IN SETTE RIPRESE

09/04/2016 - 18:24:29

 

 

Il russo conferma la superiorità sull’argentino

di Primiano Michele Schiavone

Mosca, Russia, 8 aprile 2016 – Il russo Eduard Troyanovsky ha difeso per la prima volta la cintura mondiale IBF dei pesi superleggeri, concedendo all’argentino Cesar Rene Cuenca la rivincita dopo la sconfitta inferta al sudamericano nel novembre dell’anno passato, quando gli aveva tolto la corona iridata nella sesta ripresa. In quella occasione, sul ring allestito nella TatNeft Arena di Kazan, il match era finito a 2:44 per una contestazione dell’argentino rivolta all’arbitro sulla gestione del match. Questa volta, nel palazzo dello sport Luzhniki della captale russa, la sfida si è conclusa ad 2:14 dall’avvio del settimo round, quando il sudamericano ha mostrato una irrimediabile inferiorità.

Il mancino Cuena ha iniziato bene il combattimento ma la potenza dell’avversario ha creato delle crepe nella sua resistenza difensiva. Ha iniziato a sanguinare dal naso nel terzo tempo, poi è caduto nella frazione seguente, ed è andato giù una seconda volta nel sesto tempo.
“El Distinto” Cuenca, 35 anni compiuti lo scorso gennaio, ha riportato la seconda sconfitta consecutiva, entrambe per mani di Troyanovsky, dopo una serie di 48 successi con 2 no-contest.
Troyanovsky, 36 anni da brindare il prossimo maggio, ha lasciato il ring con l’immacolato record di 24 vittorie (21 prima del limite).


Il peso massimo Sergey Kuzmin è rimasto imbattuto quando ha incrociato i guantoni con il tedesco Konstantin Airich (23-16-2, 18). Il 28enne Kuzmin (7-0-0, 4) ha vinto per knockout tecnico a 2:17 della seconda ripresa. Il russo ha atterrato l’avversario ed ha costretto l’arbitro a fermare il match poco dopo il conteggio, perché il tedesco non era in grado di riprendere la lotta.

Altri risultati:
Massimi, Vladimir Tereshkin V KO 2 Yuberti Suarez Diaz
Massimi-Leggeri, Maxim Maslov V KO 5 Walter David Cabral
Piuma, Valery Tretyakov V PT 8 Diego Herminio Sananco
Superwelter, Nikita Miroshnichenko V PT 6 Pavlo Sharun
Superwelter, Sergey Lubkovich V TKO 2 Juris Ivanovs

Primiano Michele Schiavone