SPORT & NOTE

Notizie

I RAGAZZI DELLA LUCCHESE ILLUMINANO LA NOTTE AL FORO

30/05/2016 - 17:24:37

 

Seconda edizione del Memorial Antonio Monselesan

Comunicato stampa Asd Pugilistica Lucchese

Grande successo di pubblico e spettacolo garantito quello visto ieri sera a Lucca per la seconda edizione del memorial "Antonio Monselesan" di Pugilato presso il Foro Boario, il ring ha visto gli assalti di undici combattimenti di cui alcuni veramente spettacolari.
Parte male la Pugilistica Lucchese che vede sconfitto nel primo incontro della serata Pasquale Delli Paoli opposto a Mario Tralo (Gorizia), match combattuto troppo a viso aperto dal pugile di casa. Davide Ferrari al debutto perde di misura ai punti contro Carlo Boni (Lodi) ma la sua è stata una prova positiva.
Francesco Fenzi (Porretta Terme) batte ai punti un ostico Sauro Zecchin (Livorno) che cerca di tenere il  match sullo scontro fisico mentre il più giovane Fenzi predilige la scherma.

Con Lorenzo Frugoli (foto sopra) giovanissimo schholboy di 59 kg il tifo si intensifica, l’allievo di Monselesan parte deciso e prende subito il match in mano, Mattia Casulli (Lodi) cerca di tenere il ritmo ma Frugoli cresce ad ogni ripresa vincendo meritatamente. Dopo di lui il mancino Andrea Bosio sempre della Lucchese regala al pubblico tre riprese di autentica battaglia, Alvise Bosco (Veneto) ne esce sconfitto ma non ridimensionato perché ribatte fino al gong finale, vince Bosio tra gli applausi di tutto il pubblico.

Giulio Monselesan, Lorenzo Frugoli e Andrea Bosio

Vittoria importante anche per Michele Lupetti (Lucchese) un senior di 81 kg di ottime qualità che regola ai punti Luca Colla (San Donà) in un match più tecnico che spettacolare, ma importante per Lupetti era vincere.
Serena Bandelli (Lucchese) vince ai punti in 4 riprese battendo Emanuela Reitani (Torino), soprattutto in virtù della terza e quarta ripresa fatte bene e in crescita : la Bandelli ha carattere, l’aver scelto la Pug. Lucchese per fare attività essendo al momento l’unica ragazza agonista si sta rivelando una strada azzeccata.
L’ottavo match ha visto come verdetto assegnare il pari: Kuka Luan (Savona) pareggia con Francesco Santacroce (Gorizia) e l’incontro tra questi due elite di 60kg è stato tutto un alternarsi di emozioni e capovolgimenti di fronte, il verdetto sostanzialmente è stato equo.
Consuelo Portolani (Torino) nei 51 kg elite femminile batte ai punti Genny Gori  (Boxe Stiava), incontro combattuto, sostanzialmente equilibrato dove la pugile piemontese ha forse avuto una maggior precisione. Davide Di Donato (Lucchese) per i 75 kg elite è apparso subito in serata, di fronte aveva Simone Tralo (medaglia di bronzo agli ultimi assoluti dove aveva battuto anche il lucchese Rimanti) quindi un avversario di alta classifica, "Dido" cosi come lo chiamano i suoi amici ha disputato un match tatticamente perfetto e ha tenuto benissimo il ring, il verdetto di parità è giusto ma la prova fornita da Di Donato è stata molto apprezzata.

Chiudeva la serata Marvin Demollari (nella foto in alto) per i 64 kg elite, Ciro Di Martino (Napoli) ha veramente fatto vedere quello che di bene si diceva su di lui nonostante la poca esperienza: Demollari ha saputo sfruttare i pochi margini di errore che gli concedeva il campano ed alla fine e’ stato decretato vincitore anche in virtù di una bella e convincente terza ripresa , per lui la 45° vittoria in carriera su 69 incontri disputati .

Hanno arbitrato la signora Violetta (Arezzo), Vita (Lucca), Boscarelli (Montecatini) e Celli (Pisa), commissario Pierazzoli (Firenze).

Maurizio Barsotti
staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Fonte: Alfredo Bruno