SPORT & NOTE

Notizie

LA VASCO DE PAOLI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

05/07/2016 - 16:38:49

 

 

Da Santarcangelo di Romagna i giovani Cecchini e Drudi

di Tiziano Scarpellini

Sul ring di Muzzana (Udine), sabato pomeriggio 2 luglio, di scena per la Vasco De Paoli di Santarcangelo di Romagna  lo youth  Luca Cecchini, 91 chili classe ’98, e Simone Drudi, senior 69 chili classe ‘97.


Il tecnico Tiziano Scarpellini tra Simone Drudi e Luca Cecchini

Il primo a salire sul ring è stato Cecchini che ha affrontato il pugile di casa Simone Rosso, già campione d'Italia schoolboy nel 2013. Match difficile per Cecchini vista anche la maggior esperienza dell'avversario, che vanta 21 match all'attivo contro 11. Nel rimo e secondo round dove la velocità di Rosso ha fatto la differenza perché Cecchini non è riuscito ad accorciare la distanza e far prevalere la sua boxe ravvicinata. Solo nel terzo round Cecchini ha realizzato la tattica di portare alle corde l'avversario che, stanco si è dovuto fermar. Cecchini ha perduto il confronto a testa alta, dimostrando ottimi progressi.

Poi è la stata volta del senior Drudi, 4 match, che ha incontrato il veterano Alvarez, 34 anni di Trieste con 10 match all'attivo. Drudi per nulla intimorito ha preso il centro del ring ed comandato il match con attacchi repentini ed efficaci. Alvarez ha subito il ritmo e la potenza del nostro pugile che lavora bene al corpo ed al volto. Tre riprese nelle quali il triestino è stato costretto a subire la veemenza di Drudi, che ha retto anche fisicamente il combattimento, dando prova di quanto crescere match dopo match, realizzando la terza vittoria consecutiva.

Bella prova comunque di entrambi che dimostrano anche se giovani di essere dei pugili a tutti gli effetti.

Fonte: Alfredo Bruno