SPORT & NOTE

Notizie

BOXE SOTTO LE STELLE A PORTO RECANATI

24/07/2016 - 17:00:34

 

 

Apprezzata la riunione dilettantistica dai presenti

di Gabriele Fradeani

Porto Recanati, 23/07/2016 -- Tanta, tantissima gente al Kursal di Portorecanati per la “Boxe sotto le Stelle”. Le stelle per la verità non c’erano ma la temperatura era ottima ed il pubblico, il Sindaco e l’Assessore allo Sport, presenti alla riunione, hanno apprezzato questa dilettantistica di buon spessore bene organizzata in tandem dalla Accademia Portorecanati e dalla B.C: Castelfidardo.

Sarodion Owie con il tecnico Paolo Carella

Otto combattimenti, fra cui due femminili, tutti equilibrati e godibilissimi. Su tutti il confronto fra i 60 kg Owie e Niro: due atleti in possesso di doti tecniche eccellenti.Ne è scaturito un match intenso scandito da serie precise portate da entrambe le parti. Giusto il verdetto a favore del colored di Portorecanati che ha fatto sua la prima e la terza ripresa. Intenso anche il match fra Feto e Gubbini anche se il verdetto non ha rispecchiato, a nostro avviso, i valori in campo. Feto con la sua generosità e soprattutto con il finale a suo favore avrebbe meritato quantomeno un pareggio. Peccato perché il pugile di Castelfidardo non è nuovo a verdetti discutibili ed il suo impegno e la sua combattività andrebbero premiati. Anche fra Perperpay e Rosati si è assistito a tre riprese intense che il pugile di Carella ha vinto con larga misura. Da ammirare, come sempre, la prestazione di Frati che a 40 anni suonati mette sul ring l’entusiasmo di un ragazzino al primo match e si permette come in questo caso di superare chi di anni ne ha molti meno. Buona anche la prova di Isofache che ha superato Scatena con una boxe potente fatta di ganci e montanti alternati al volto ed alla figura. Fra le ragazze pareggio fra Summa e Piantamori mentre la Di Marco ha superato una Bugiolacchi troppo nervosa per rendere appieno.

Ufficiali di Servizio: Ngeleca, Mecozzi, Pecorari, Ribichini, Arbitri Giudici; Mariani, Commissario di Riunione; Marinelli, medico di bordo ring.

I risultati
Junior kg 54: Di Marco (Sauli Boxe) b. Ramadani (B.C. Castelfidardo); youth donne kg 48: Di Marco D. (Sauli Boxe) b.Bugiolacchi (B.C. Castelfidardo); elite donne: Summa (B.C. Castelfidardo) e Piantamori (Foligno Boxe) pari; elite kg 69: Gubbini (Boxe Foligno) b. Feto (B.C.Castelfidardo); senior kg 75: Perpepaj (Acc. Portorecanati) b. Rosati (Ascoli Boxe); elite kg 64: Frati (B.C. Castelfidardo) b. Sensini (Boxe Foligno); Elite kg 60: Owie (Acc. Portorecanati) b. Niro (L’Aquila Boxe); elite kg 64: Isofache (B.C. Castelfidardo) b. Scatena ( Sauli Boxe).

Fonte: Alfredo Bruno