SPORT & NOTE

Notizie

IL RING A DUE PASSI DALLA BATTIGIA

10/08/2016 - 08:48:45

 

 

La Nike di Fermo porta la boxe al mare

di Gabriele Fradeani

Lido di Fermo, 08/08/2016 – Tanta gente attorno al ring che la Nike di Fermo ha piazzato a due passi dalla battigia in una serata deliziosamente fresca. Otto i combattimenti in programma di cui due femminili.

Vincenzo Di Loreto con il suo tecnico Kaflot

Su tutti il confronto fra il marchigiano Di Loreto ed il campano Medina. Un match che Medina ha iniziato in attacco caricando tutti i colpi; Di Loreto è rimasto spiazzato ed ha rischiato nelle prime battute di essere travolto ma poi ha cominciato a contrare l’avversario e gli effetti della sua migliore tecnica si sono subito palesati con il campane sempre più in affanno sino a rischiare a sua volta sul finire del match. Una ottima prestazione questa del pugile di Kaflot ottenuta davanti ad un competitor di tutto rilievo.
Nei 54 kg donne fra l’ascolana Parissi e l’abruzzese Fracassi l’ha spuntata meritatamente la prima, sicuramente più continua ed in possesso di una maggiore coordinazione che le ha consentito di incrociare i colpi dell’avversaria.

Anita Giulia Bracciolini e Nadia Flalhi dopo il loro match

Interessante anche l’altro match femminile fra le 60 kg Bracciolini di Fermo e Flahli di San Benedetto. Verdetto di parità sostanzialmente esatto anche se la fermana ci ha deluso perché ha una potenzialità veramente eccellente che non è riuscita ad esprimere. I suoi colpi risultano più appoggiati che portati e questo la danneggia non poco. Discorso differente per la Flahli che è apparsa decisa e bene in linea e notevolmente migliorata rispetto alle ultime prestazioni.
Grossa battaglia fra Essalhi della Nike di Fermo e Di Gennaro della Ruffini Team. Combattimento sostanzialmente equilibrato con Di Gennaro che ha portato più colpi ma imprecisi ed infiorati di scorrettezze rilevate dall’arbitro con un  richiamo ufficiale. Più lineare e corretta la condotta di Essalhi che ha portato a casa il risultato.

Ufficiali di Servizio: Mariani, Commissario di riunione; Romanella, speaher; Fallavollita, medico di bordo ring; Di Clementi, Longarini, Fiordelmondo, Pecorari, arbitri/giudici.

I risultati:
Junior kg 52: Saraiello (Napoli Boxe) b. Di Matteo (San Salvo); Senior kg 75: Di Loreto (Boxe Kaflot) b. Medina (Napoli Boxe); kg 81: Gano (S. Salvo) b. Frungillo (Boxe Napoli); Kg 81: Levin  (Napoli Boxe) b. Camara (Boxe Kaflot); Veroli (Nike) b. Secchiaroli (Ascoli Boxe); Kg 69: Essalhi (Nike) b. Di Gennaro (Ruffini Team); elitedonne kg 54: Parissi (Ascoli Boxe) b. Fracassi (Di Giacomo); Kg 60: Bracciolini (Nike) e Flalhi (Boxe Kaflot) pari.

Fonte: Alfredo Bruno