SPORT & NOTE

Notizie

SABATO 10 SETTEMBRE LA LUCCHESE IN GERMANIA

07/09/2016 - 23:03:19

 

Sul ring della Sparkassenarena di Gottingen con Edison Hysenllari e Filippo Rimanti

di Maurizio Barsotti
staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Insidiosa ma affascinante trasferta a 1200 km da Lucca quella che si accingono ad affrontare i due pugili lucchesi campioni toscani Elite in carica: Edison Hysenllari (nella foto) per i 64 kg e Filippo Rimanti per i 75 kg.
La grande notte della Boxe si svolge nella città universitaria di Gottingen (Germania) ed è stata chiamata “Sparkassenarena Boxturnier 2016“. Organizzata dal club Asc Gottingen (manifestazione internazionale di Boxe con un budget di trentamila euro), la serata ospiterà i due pugili lucchesi che  saliranno sul ring con una squadra di pugili toscani, dieci in tutto, provenienti da Lucca, Prato, Lastra a Signa e Cecina.
L’avversario di Hysenllari si chiama Cristian Gasau e combatte con i colori della squadra locale; Rimanti si troverà di fronte Arthur Graf proveniente da Hannover.
I due pugili lucchesi saranno accompagnati dai tecnici Massimo Bosio e Massimo Giuliano. Il loro arrivo è previsto per la sera di venerdì 9, mentre i combattimenti ci saranno il giorno seguente, sabato 10 settembre. Anche lo scorso anno sia Hysenllari che Rimanti parteciparono alla serata e vinsero i loro incontri conquistando due vittorie ed aggiudicandosi anche i trofei per il pugile “più tecnico“ con Hysenllari mentre Rimanti venne premiato come il pugile “più combattivo“.
La serata inizierà alle 19 e la prevendita effettuata ha già fatto registrare il tutto esaurito. Il Pugilato in Germania è uno sport molto popolare adesso e movimenta soprattutto a livello professionistico enormi interessi, sia mediatici che di introiti al botteghino.

Filippo Rimanti

La Pugilistica Lucchese nonostante la mancanza assoluta di risorse alle quali sopperisce con la grande volontà di emergere e farsi conoscere, anche in questa stagione sta ottenendo importanti successi e riconoscimenti a vari livelli. Rimanti il prossimo 17 settembre sarà titolare dei 75 kg nel 3° Trofeo delle “Tre Capitali“ che si svolgerà a Pisa. Il 22 Settembre Giulio Monselesan si trasferirà in Sardegna e con i suoi canguri Matteo Mencaroni e Luca Di Memmo, per partecipare alla Finale della Coppa Italia Coni (Coppa Italia vinta dalla Pugilistica Lucchese nel 2015). Il tecnico dovrà gestire anche la coppia degli Allievi che la Toscana gli ha affidato. Il Presidente del Coni Malagò ha inoltre concesso alla Pugilistica Lucchese la “stella di Bronzo al merito del Coni“ per gli innumerevoli successi sportivi ottenuti sia a livello regionale ma anche nazionale e Internazionale. La “Stella“ verrà consegnata in una manifestazione organizzata dal Coni provinciale nelle prossime settimane .

Fonte: Alfredo Bruno