SPORT & NOTE

Notizie

AL TEATRO PRINCIPE INTESA TRA PUGILATO E KICKBOXING

07/10/2016 - 15:58:06

 

 

Sabato 15 ottobre al teatro Principe è di scena la kickboxing con le selezioni di The Night of Kick and Punch 6

Comunicato PBE

Milano, 7 ottobre 2016 -- Nella riunione organizzata a Milano sabato 15 ottobre dalla Principe Boxing Events di Alessandro Cherchi  (in collaborazione con l’Opi Gym e l’Opi Since 82) si svolgeranno anche 4 combattimenti di kickboxing valevoli come selezione per “The Night of Kick and Punch 6”, che avrà luogo il 14 gennaio 2017 al teatro della Luna (di fronte al Forum di Assago). Al teatro Principe tre incontri saranno sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti, uno sui 3 round da 2 minuti. Valgono le regole dello stile K-1 (calci, pugni e ginocchiate). Combatteranno alcuni atleti molto conosciuti a  Milano e provincia. L’organizzazione di questa parte della manifestazione è stata affidata alla "Kick and Punch Promotion" di Angelo Valente, che ha già lavorato in diverse occasioni al teatro Principe. Memorabile l’evento del 12 dicembre 2015, che registrò il tutto esaurito.


Angelo Valente con allieva

"Nella manifestazione del 15 ottobre, i combattimenti saranno sicuramente spettacolari – spiega Angelo Valente – perché proponiamo atleti che sul ring danno sempre l’anima. Il peso medio Davide Saini affronterà Reda El Mazhor, un tipo tosto. Davide è un mio allievo, alla palestra Kick and Punch di Pieve Emanuele. Promette scintille anche la sfida tra i pesi leggeri Mirko Flumeri ed Osvaldo Gagliardi. Quest’ultimo è del Francis Boxing Team di Rho, mentre Flumeri è un allievo del popolarissimo Giorgio Petrosyan (che sarà al teatro Principe insieme al fratello Armen). Osvaldo Gagliardi è anche un esperto pugile dilettante. Ha disputato ben 59 incontri con un bilancio di 36 vittorie, 16 sconfitte e 7 pareggi. Poi avremo il peso superwelter Luca Tozzi (Francis Boxing Team) contro Alessio Nisticò. Infine, Paolo Abate contro Yese Yepez (pesi medi). Per quest’ultimo incontro, la  distanza è di 3 riprese da 2 minuti ciascuna."

Quella del 15 ottobre sarà la prima selezione per "The Night of Kick and Punch 6". La seconda è prevista per il 12 novembre, sempre al teatro Principe. "Sto già lavorando al cartellone del 12 novembre – commenta Angelo Valente – e posso anticiparvi che cercherò di riportare sul ring di Viale Bligny 52  il peso mediomassimo Angelo Mirno che ha impressionato il pubblico per la spettacolarità dei suoi attacchi e per la potenza dei suoi pugni. Tra l’altro, ho portato Angelo Mirno alla Opi Gym di Milano (in Corso di Porta Romana 116/A) per fargli fare i guanti con l’allenatore Franco Cherchi, ex campione d’Europa dei pesi mosca."

Ricordiamo che nella parte pugilistica della manifestazione del 15 ottobre saliranno sul ring l’ex campione d’Europa dei pesi superpiuma Devis Boschiero, l’ex campione d’Italia dei pesi massimi leggeri Damian Bruzzese e il peso welter Maxim Prodan, beniamino del pubblico milanese che lo ha visto ottenere sei vittorie consecutive prima del limite. In apertura, alle 18.00, si svolgerà la prima edizione del "Trofeo Opi Gym": una rappresentativa della Lombardia sfiderà una squadra del Veneto con le regole della boxe olimpica.

I biglietti costano 20 euro e sono disponibili presso la Opi Gym (telefono 02-89452029), il negozio Leone 1947 (in Via Crema 11, telefono 02-58315791)  e la palestra Kick and Punch (Via Sardegna 60, Pieve Emanuele, telefono 02-90723329).