SPORT & NOTE

Notizie

SI AVVERA IL SOGNO DI SELBY: COMBATTERE A LAS VEGAS

11/01/2017 - 08:18:51

 

 

Difenderà la sua corona iridata nella mecca del pugilato

di Primiano Michele Schiavone

Mercoledì  11 gennaio 2017 – Il titolare mondiale IBF dei pesi piuma Lee Selby (23-1-0, 8) tornerà sul ring il 28 gennaio prossimo dopo un’assenza di 9 mesi e lo farà nella mecca del pugilato, a Las Vegas, Nevada, dove ha agognato fino dall’adolescenza potersi esibire, vedendo combattere i suoi connazionali Lennox Lewis, Ricky Hatton, Joe Calzaghe ed Amir Khan.
Il suo sogno diventerà realtà quando metterà in gioco la sua corona iridata contro l’argentino Jonathan Victor Barros, suo sfidante ufficiale.


Lee Selby mostra con orgoglio la sua cintura di campione mondiale IBF

Il campione gallese, 30 anni da celebrare il prossimo mese, conosce bene lo spessore del sudamericano, detentore della cintura mondiale WBA dei pesi piuma tra il 2010 ed il 2011, con 6 sfide iridate alle spalle, sostenute contro avversari di alto rango quali Yuriorkis Gamboa, Irving Berry, Miguel Roman, Celestino Caballero, Juan Carlos Salgado e Miguel Angel Garcia.

L’obiettivo di Selby rimane quello di riportare nel Galles la cintura mondiale. Per fare questo ha detto di essersi preparato bene e sentirsi pronto per fronteggiare e respingere l’esperto e pericoloso avversario.
I fans britannici che lo seguiranno a Las Vegas saranno entusiasti di quello che saprà fare e di come si presterà al combattimento per la vittoria.


Selby ha combattuto una volta negli Stati Uniti, nell’ottobre 2015 a Glendale, Arizona, quando difese in grande stile la sua cintura contro l’ex tre volte titolare mondiale Fernando Montiel.

Barrios, 33 anni da brindare tra due settimane, ha detto di sentirsi molto stimolato per la chance iridata che potrà sfruttare con il campione britannico. Vuole giocarsi tutte le sue carte migliori, dicendo che il suo avversario non ha mai affrontato uno come lui, pericolo e capace di rendere la vita difficile a chiunque. Lo affronterà con la consapevolezza di poterlo battere e diventare nuovamente campione del mondo.
Dopo l’ultima fatica di Tokyo, dove ha dovuto sconfiggere il giapponese Satoshi Hosono per guadagnarsi la nuova chance mondiale, l’argentino pensa di non avere rivali.


Il match Selby-Barros sarà parte di una triade di mondiali che vedranno impegnati Carl Frampton (23-0-0, 14) contro Leo Santa Cruz (32-1-1, 18) per il campionato WBA 'super champion' dei pesi piuma, e gli imbattuti Dejan Zlaticanin (22-0-0, 15) con Mikey Garcia (35-0-0, 29) per la fetta WBC dei pesi leggeri.

FRAMPTON SICURO DI RESPINGERE SANTA CRUZ

ZLATICANIN PRONTO PER LA DIFESA CONTRO GARCIA

Primiano Michele Schiavone