SPORT & NOTE

Notizie

DEONTAY WILDER DISPOSTO AD UNIFICARE I TITOLI

23/01/2017 - 17:05:00

 

 

Per avere un solo campione dei pesi massimi

Intanto si prepara a mettere in gioco il suo regno per la quinta volta

di Primiano Michele Schiavone

Lunedì  23 gennaio 2017 – L’americano Deontay Wilder, campione iridato WBC della massima divisione di peso, è tornato a parlare della unificazione dei titoli mondiali della sua categoria, per avere un solo titolare, assoluto, possessore delle cinture di tutte le sigle.


Deontay Wilder intenzionato a diventare l'unico campione mondiale dei massimi

Il campione statunitense ritiene di essere l’unico campione in grado di realizzare questo importante traguardo, pensando di concretizzarlo entro la fine di questo anno.

Wilder, 31 anni compiuti, ha in programma la quinta difesa della sua corona per il 25 febbraio prossimo, quando concederà la chance al 29enne polacco Andrzej Wawrzyk, 33-1-0 (19), sconfitto prima del limite dal russo Alexander Povetkin nel tentativo di togliergli la cintura mondiale WBA più di tre anni fa.

L’invitto 'The Bronze Bomber' Wilder, 37-0-0 (36), è salito sul massimo trono del WBC nel gennaio 2015, dopo aver deposto il canadese di origine haitiana Bermane Stiverne con verdetto unanime deciso dopo 12 riprese combattute a Las Vegas, Nevada.

In seguito ha difeso il suo scettro quattro volte, sempre con soluzioni anticipate: contro Eric Molina nel giugno 2015 a Birmingham, nel suo Stato di Alabama, dove si è ripetuto con il francese Johann Duhaupas nel settembre seguente; con il polacco Artur Szpilka a Brooklyn, New York, nel gennaio 2016 e contro Chris Arreola, ancora a Birmingham, Alabama, nel luglio successivo.

Primiano Michele Schiavone