SPORT & NOTE

Notizie

MALIGNAGGI TORNA SUL RING IN INGHILTERRA

26/01/2017 - 07:52:05

 

 

Come sfidante di Eggington

di Primiano Michele Schiavone

Giovedì  26 gennaio 2017 – L’italo-americano Paulie Malignaggi è stato scelto dall’inglese Sam Eggington come suo sfidante al titolo WBC International dei pesi welter, nella riunione che andrà in scena il 4 marzo prossimo a Londra.

Il newyorkese tornerà per la seconda volta nella O2 Arena londinese dopo la prova fornita nel dicembre 2015, quando vinse contro l’italiano Antonio Moscatiello per il vacante titolo UE dei pesi welter.

Malignaggi, 36 anni compiuti, è stato campione mondiale IBF superleggeri e WBA welter. Per i suoi trascorsi rappresenta una opportunità rilevante per il giovane inglese, desideroso di mettersi in mostra a livello internazionale. Un eventuale successo contro un grande nome come l’ex titolare iridato, addirittura in due diverse categorie di peso, diverrebbe un biglietto da visita molto qualificato per le sue aspirazioni.

"The Savage" Eggington, 23 anni compiuti, è tornato in auge dopo il successo conseguito a spese del connazionale Frankie Gavin lo scorso ottobre, risultato che gli ha permesso di conquistare la vacante cintura WBC International dei pesi welter.

"Magic Man" Malignaggi, 36-7-0 (7), combatte a torso nudo dal luglio 2001, quando l’inglese aveva meno di 8 anni.

Eggington, 19-3-0 (11), ha iniziato a combattere come professionista nel settembre 2012, al tempo in cui l’avversario deteneva la corona mondiale dei pesi welter.

Il match tra Eggington e Malignaggi sarà trasmesso su Sky Sports Box Office e farà parte dell’intenso programma imperniato sulla sfida tra David Haye, 28-2-0 (26), e Tony Bellew, 28-2-1 (18), nella divisione dei pesi massimi.

Ci sarà anche la presenza dell’imbattuto inglese Ohara Davies, 14-0-0 (11), che metterà in palio la sua cintura WBC Silver dei pesi superleggeri contro il connazionale Derry Mathews, 38-11-2 (20).

Primiano Michele Schiavone