SPORT & NOTE

Notizie

GERALD WILLIAMS AVVERSARIO DI DEONTAY WILDER

31/01/2017 - 08:04:05

 

 

Per il mondiale WBC

di Primiano Michele Schiavone

Martedì  31 gennaio 2017 – Dopo le vicende di doping che hanno eliminato dalla corsa al titolo iridato WBC della massima divisione il polacco Andrzej Wawrzyk, a sfidare il campione del mondo Deontay Wilder è stato chiamato l’imbattuto americano Gerald Washington.


Deontay Wilder  vs  Gerald Washington

Sono rimaste invariate la data ed il luogo che ospiterà il match: il 25 febbraio, nella Legacy Arena di Birmingham, in Alabama.

L’annuncio del cambio di avversario è stato accompagnato dalle dichiarazioni dei due avversari.

Wilder ha detto di essere dispiaciuto per quanto accaduto. Lui non vuole tradire la fiducia dei suoi sostenitori, che lo hanno sempre sorretto ed incitato, e continuerà a ricambiare il loro appoggio con prestazioni di alto livello.

"El Gallo Negro" Washington è un californiano che compirà 35 anni il prossimo aprile. Imbattuto nei 19 combattimenti disputati, con 18 successi (12 prima del limite) ed 1 risultato di parità, combatte a torso nudo dal luglio 2012.

Lo sfidante ha espresso la sua consapevolezza di dover affrontare il campione nella sua roccaforte, ma questa condizione lo eccita maggiormente per affrontare la sfida in modo conveniente e conseguire la vittoria, proprio in quel luogo dove l’ha ottenuta nell’ultima sua apparizione sul ring (16 luglio 2016, ndr).

Primiano Michele Schiavone