SPORT & NOTE

Notizie

LE NEWS EUROPEE DI PERSSON

27/07/2011 - 8.59.10

 

 

Il campione WBO dei medi jr [Sergei Dzinziruk] potrebbe difendere il titolo contro lo sfidante obbligatorio [Lukas Konecny], campione EBU campione in carica.

Il match avrebbe luogo il 30 settembre prossimo a Brno nella Repubblica Ceca e Konecny, che rimase sconfitto da Dzinziruk con verdetto a maggioranza, avrebbe una buona possibilità di riscattarsi nella rivincita.
L’incontro non è stato ancora ufficialmente annunciato né i contratti sono stati firmati.
Il primo scontro tra i due fu un affare piuttosto controversa - dentro e fuori le corde - con tre rinvii prima che si trovassero effettivamente sul ring.
 
(Lukas Konecny)
 
 
Il confronto spesso rinviato e poi cancellato in Italia tra i superleggeri [Giuseppe Lauri] e “Gengis Khan” [Dennis Shafikov] per il vacante titolo EBU sembra essere diretto ad Helsinki il 15 settembre prossimo.
La sfida tra i due doveva disputarsi in Italia ma dopo un paio di rinvii l’organizzazione italiana OPI 2000 ha rinunciato all’allestimento del match in Italia. Così l’EBU ha assegnato la promozione del combattimento all’organizzazione P3 Boxing.
Nella stessa serata avrà luogo la disputa del vacante campione EU dei pesi massimi leggeri tra il finlandese [Juho Haapoja] ed il francese [Faisal Ibnal Arrami].
La data non è stata confermata dall’organizzazione P3 Boxing ma questo è quando comunicato all’ufficio EBU di Roma.
 
Il campione WBA regolare dei pesi medi [Gennady Golovkin] difenderà il titolo il 17 settembre prossimo ad Almaty, in Kazakistan. L'avversario è stato individuato, gli accordi sono stati fatti, ma i contratti non sono ancora stati firmati. Il termine sta per scadere e quindi dobbiamo aspettare l’annuncio ufficiale.
 
L’organizzazione Sauerland ha comunicato ai media in Danimarca che "un accordo è vicino" per [Mikkel Kessler] ad affrontare il re WBO [Robert Stieglitz] entro poco tempo. Ieri è stato anche affermato che c'era un accordo, ma Sauerland ha poi annunciato che questa informazione non era corretta. L’attività di Stieglitz è promossa da SES.
 
Michele Aboro, una delle migliori combattenti femminili nella storia, anche se non la migliore, è ora intenta ad allenare pugili a Shanghai in Cina. Aboro viene dal Regno Unito, ma ha combattuto per la Universum in Germania durante la sua carriera professionale mentre viveva nei Paesi Bassi.
 
Per-Ake Persson