SPORT & NOTE

Notizie

FPI: NAZIONALE JUNIOR AI MONDIALI DI ASTANA

28/07/2011 - 9.25.13

 

 

VI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR - Salvatore Cavallaro vince e raggiunge le Semifinali

Mercoledì 27 Luglio 2011 15:14
Ufficio stampa - News FPI

Vittoria_Salvatore_CavallaroIl nostro pugile Salvatore Cavallaro (70kg) con la vittoria di oggi nei quarti di finale sul kazako Baigabatov Daulet, si assicura come minimo la medaglia di Bronzo dei VI Campionati Mondiali Junior 2011 che si stanno svolgendo ad Astana.

La preferenza a fine match, per la seconda volta in questi mondiali, assicura all'atleta italiano il traguardo successivo nel cammino verso la finale.   

il Tecnico Federale Maurizio Stecca ed il Fisioterapista Marcello Giulietti sono molto felici e soddisfatti, anche perchè questo di oggi è stato un match duro e sofferto, in salita per l'italiano che ha dovuto inseguire l'avversario nel primo round che è terminato 2-1 per il kazako, ma nel quale il reciproco studio ed attacco è stato di elevato livello tecnico.

Il secondo Round è terminato a favore del nostro pugile 4-3, il quale non si è sottratto all'intesità meno tattica ma più fisica del round, guadagnando un piccolo vantaggio sull'avversario.

La terza ripresa è iniziata con un calo fisico di entrambi i pugili ma a metà del round l'atteggiamento positivo e di recupero fisico e psicologico ha permesso a Cavallaro di non subire ulteriori colpi e di mantenere la ripresa e finendo con il punteggio di 5:5. In seguito è stata emessa la preferenza al pugile italiano sicuramente derivante dalla prima ripresa che e' stata molto tecnica.

Così Salvatore Cavallaro (70Kg) ha già raggiunto il risultato della medaglia di bronzo mondiale ed il 29 Luglio affronterà il vincente tra Mayilli Orkhan (AZR) e Baris Ceyhan (TUR) per disputare una semifinale con la speranza di vincere la medaglia d'oro.

Info e risultati dei campionati su http://www.aiba.org/

 

VI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR - Cavallaro vince e raggiunge i quarti di finale

Martedì 26 Luglio 2011 09:50
Ufficio stampa - News FPI

AstanaProsegue il cammino del pugile italiano Salvatore Cavallaro (70Kg) con un incontro molto intenso e tattico, batte il vice campione europeo l'ukraino Oleksandr Khyzhnyak ed approda ai quarti di finale.

La vittoria è risultata meritata ma sofferta ed il verdetto finale 9-9 con preferenza, esprime pienamente l'evolversi del match, sin da subito il combattimento è' stato acceso ed i due pugili non si sono risparmiati nella ricerca del bersaglio e Cavallaro si è portato subito avanti finendo la prima ripresa 2-1. Nella seconda ripresa Cavallaro ha allungato il passo guadagnando ancora punti sull'avversario finendo 6-4, ma l'impegno dell'ukraino ha fatto temere nella terza ripresa in cui Cavallaro comunque ha resistito e colpito con impegno infatti la terza ripresa è terminata 9-9 preferenza per il nostro atleta.

Cavallaro dunque raggiunge i Quarti di finale dove lo aspetta il kazako Baigabatov Daulet il 27 Luglio.

 

Info e risultati dei campionati su http://www.aiba.org/

Il Verdetto a favore di Salvatore Cavallaro

CavallaroVsUkraina

 

 

VI CAMPIONATI MONDIALI JUNIOR - Ottavi di finale per Cavallaro

Lunedì 25 Luglio 2011 17:33
Ufficio stampa - News FPI

AstanaI Campionati Mondiali Junior 2011 per L’Italia sono iniziati sul ring di Astana Sabato 23 quando di pomeriggio nei sedicesimi Vincenzo Colella (52kg) ha agevolmente battuto l’iracheno Sachit, dal commento del tecnico federale Maurizio Stecca la vittoria ai punti riportata da Colella è stata netta (16-6) purtroppo però con il forte e dotato tedesco Baryshnik si è dovuto arrendere ed è stato battuto ai punti (15-10).

Oggi alle 18.00 gareggerà il nostro pugile Salvatore Cavallaro (70Kg),  classe ’95, dell’ASD Raging Bull e campione italiano Juniores in carica, esordendo agli ottavi di finale lo vedranno opposto al forte ucraino Oleksandr Khyzhnyak, vicecampione europeo in carica.

Info e risultati dei campionati su http://www.aiba.org/

 

Squadra_Ita_Junior_Kazakistan_2011

 

 Il Palasport di Astana

Palasport_di_Astana_KAZAKISTAN