SPORT & NOTE

Notizie

OGGI I FUNERALI DI MARIO SITRI

05/08/2011 - 15.27.00

 

Lutto nel mondo del Pugilato. E' scomparso Mario Sitri.


Sitri_MarioIl 3 agosto u.s. si è spento a Livorno il campione Mario Sitri. Un atleta che ha dato lustro al Pugilato Italiano vincendo sia da dilettante che da professionista il titolo italiano dei pesi gallo e dei piuma. E’ stato una delle punte di diamante della Nazionale Azzurra ed ha partecipato alle Olimpiadi di Melbourne nel 1956 insieme all’amico e concittadino Franco Nenci, che conquistò la medaglia d’argento nei superleggeri. Sitri è salito anche sul podio dei Campionati Europei di Praga nel 1957 conquistando nei pesi piuma la medaglia d’argento. Una carriera prestigiosa per un pugile che si è sempre mostrato pronto al combattimento, dotato di coraggio e determinazione. Un uomo generoso e leale che ricorderemo sempre con grande affetto.

Il Presidente Franco Falcinelli e la Federazione Pugilistica Italiana si stringono alla famiglia in un caloroso abbraccio di sentite condoglianze.

La cerimonia funebre di Mario Sitri si svolgerà venerdì 5 agosto p.v. a partire dalle ore 16.00 presso il Cimitero della Misericordia di Livorno.

F.P.I. link: www.fpi.it/index.php