SPORT & NOTE

Notizie

ERITTU A CACCIA INTERCONTINENTALE

15/09/2011 - 16.40.28

 

 

ARZACHENA - Serata di grande boxe in piazza Risorgimento ad Arzachena venerdì 16 settembre a partire dalle ore 21. Organizzata dal Boxing Professional Team di Porto Torres, grazie alla partecipazione dell’Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Olbia/Tempio e del Comune di Arzachena-Assessorato allo Sport ed alle Politiche Giovanili.

Il programma inizierà coi combattimenti dei pugili dilettanti. Gli olbiesi della Boxe Martellini, Riccardo Ghiani (prossimo al passaggio tra i professionisti) e Fabrizio Pintus, saranno opposti a Marco Robbi e Gavino Carboni (Pugilistica Sassari). Quindi l'atteso esordio del figlio del grande campione dei Supermedi, Joe Calzaghe, ritiratosi imbattuto. Joe Calzaghe junior affronterà Marco Satta, del Boxing Club Portotorres “Mario Solinas”. A vedere il match ci sarà anche il grande campione sardo/gallese. Seguirà il confronto tra il campione d’Italia nonché nazionale azzurro elite, Alessandro Cubeddu, che se la vedrà col gallese Kristhian Reed.

Quindi via ai combattimenti dei professionisti. L'olbiese [Nicola Conti] (Boxing Professional Team – procuratore Antonello Sotgiu) incrocerà i guantoni col serbo [Zoran Didanovic] (Colonia Luka Popovic). Già campione italiano dei pesi welter, Nicola Conti è rientrato sul ring lo scorso agosto a Porto Torres, dopo due anni di sosta forzata per un infortunio al ginocchio destro. Finale pirotecnico con [Salvatore Erittu]. L'atleta del Boxing Professional Team di Marco Mura e di Mauro Di Donato darà l'assalto al titolo Intercontinentale IBF/USBA nella categoria dei pesi massimi leggeri. Il pugile portotorrese, già campione italiano e del Mediterraneo IBO e IBF, è imbattuto dopo 21 incontri ed è ritornato sul ring in giugno a Stintino dopo un anno di inattività a causa di un problema di salute.

Sfiderà [Giulian Ilie], ottimo ed esperto boxeur con all’attivo 23 incontri di cui ben 17 vittorie e 2 pari, con 4 sconfitte. Ilie ha vinto il titolo del mediterraneo IBF battendo il 26 novembre scorso Cristian Dolzanelli, l'avversario sconfitto da Erittu due anni fa nel match per il titolo italiano dei massimi leggeri. Il combattimento sarà arbitrato dal francese Vincent Dupas. Il pugile che vincerà il titolo Intercontinentale scalerà la classifica e potrà disputare la semifinale per il Mondiale dei massimi leggeri.

Fonte: notizie.alguer.it/n