SPORT & NOTE

Notizie

GONZALEZ STRONCA MTAGWA

16/09/2011 - 10.26.04

 

 

Jhonny Gonzalez frantuma in sogni di Roger Mtagwa in due riprese
 
15 settembre 2011
County Coliseum, El Paso, Texas, Stati Uniti
 
Il messicano [Jhonny Gonzalez] ha celebrato il suo 30mo compleanno e la ricorrenza dell’Indipendenza del Messico, confermandosi campione WBC dei pesi piuma, con una perentoria prestazione sullo sfidante di turno [Rogers Mtagwa], 32enne della Tanzania residente a Filadelfia, Pennsylvanya. 

gonzales vs mtagwa

Dopo una prima ripresa di studio nella quale nessuno dei due pugili ha mostrato una prevalenza, il campione ha iniziato la seconda frazione con serie di potenti colpi che hanno scosso l’avversario.
L’incisiva azione del messicano è continuata fino a 2:15 della ripresa, quando l’arbitro Jose Guadalupe Garcia ha ritenuto giusto fermare l’impari confronto.
Gonzalez, ex campione WBO dei pesi gallo, ha mantenuto la cintura iridata per la seconda volta da quando l’ha conquistata contro il nipponico Hozumi Hasegawa lo scorso aprile.
Gonzalez ha migliorato il suo record che mostra 48 trionfi (42 prima del limite) e 7 insuccessi.
Mtagwa ha riportato la sconfitta numero 15 contro 27 vittorie (19 prima del limite), 2 pareggi ed 1 no-contest.
Al termine del combattimento Gonzalez, dopo aver  ringraziato la città di El Paso ed inneggiato alla sua nazione con il classico “Viva Mejico”, ha chiesto di misurarsi con i migliori della categoria, citando [Elio Rojas], [Yuriorkis Gamboa], [Juan Manuel Lopez] ed altri.
Il suo manager Oswaldo Kuchle ha elogiato il suo protetto dicendo che “Jhonny G” si è confermato uno dei migliori pugili al mondo ed uno dei più grandi picchiatori attuali. Ha aggiunto che ritiene di poter offrire al suo amministrato i migliori della categoria con la convinzione che potrà vincere i suoi avversari.
 
Gli altri campioni iridati dei pesi piuma sono: [Chris John] (WBA) ed [Orlando Salido] (WBO).
 
Il superpiuma locale [Antonio Escalante] ha distrutto in poche battute [Pipino Cuevas Jr], figlio dell’ex campione mondiale dei welter Pipino Cuevas.
Escalante, 24-4-0 (16), dopo una caduta ritenuta dall'arbitro una scivolata, ha imposto a Cuevas Jr, 13-8-0 (11), un atterramento. Dopo il conteggio Escalante ha continuato a picchiare intensamente e l’arbitro ha chiuso la partita a 2:08 dall’avvio del match.
 
L’altro confronto al limite delle 130 libbre è durato un secondo in più. Infatti [Antonio Meza], 29-12-1 (21), è stato contato out a 2:09 della prima ripresa dopo aver accusato un gancio sinistro al fegato scagliato da “Mickey” [Miguel Roman], 35-8-0 (27).
 
Altri risultati:
Superleggeri, [Javier Molina] W PTS 6 [John Revish]
Welter, [Carlos Villa] W TKO 1 [Javier Nunez]
Mosca, [Joel Garcia] W PTS 4 [Ricky Lacefield]