SPORT & NOTE

Notizie

NUNZIA PATTI RICONQUISTA IL TITOLO ITALIANO

21/09/2011 - 14.52.36

 

 

Boxe, Nunzia Patti riconquista il titolo italiano femminile

Annunziata Patti (detta Nunzia) dell'Excelsior Boxe "Energia Viva by Egl" di Marcianise ha vinto, per la seconda volta consecutiva, il titolo dei Campionati Italiani Elite Femminili tenutisi dal 16 al 18 settembre a Barge, in provincia di Cuneo. L'atleta di Marcianise ha difeso la corona già in suo possesso battendo 17 a 10 Laura Passatore (Asd Boxe Chieri) che ha tentato inutilmente di tenerla a distanza con il jeb sinistro nello spettacolare incontro della categoria dei 64 chilogrammi. Un incontro nettamente dominato dalla Patti, che ha anche ricevuto il premio come miglior pugile della serata.

SPORT - Marcianise - Boxe, Nunzia Patti riconquista il titolo italiano femminile - Casertanews.it


Indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzato in collaborazione con l'ASD Boxe Fitness Barge, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo e del Comune di Barge, l'evento più atteso della boxe in rosa si è disputato sul ring del Palazzetto dello Sport della storica cittadina, capoluogo della Valle dell'Infernotto e nota per le cave di quarzite del Monte Bracco. Il Pugilato Femminile Italiano, a meno di un anno dalle qualificazioni ai Giochi Olimpici di Londra 2012, a cui parteciperanno tre categorie di peso femminili (Kg. 51, 60 e 75), si mette in mostra e Nunzia Patti, sotto la guida del maestro Mimmo Brillantino ha dimostrato classe e tanta energia. Un appuntamento dunque importante in vista di Londra 2012 e, a breve termine, dei Campionati Europei Femminili in programma ad ottobre in Olanda.

"Dedico questa vittoria al mio papà – ha spiegato ieri l'atleta dell'Excelsior a caldo rispondendo anche ai numerosissimi messaggio di auguri che gli sono arrivati tramite sms e soprattutto sulla sua bacheca di facebook – anche perchè oggi è il suo compleanno". "Un titolo molto importante per noi – spiega, invece, il maestro Brillantino – che ci incoraggia ad andare avanti anche nel pugilato femminile viste le tantissime soddisfazioni che ci sta dando". Stasera si festeggia presso la storica palestra di via Toselli dove oltre agli amici e i parenti l'attenderanno per fare gli auguri il presidente dell'Excelsior Alessandro Tartaglione, il vice presidente Mimmo Raucci, i maestri Antonio Santoliquido ed Enzo Brillantino oltre agli atleti e lo staff tecnico e dirigenziale.

Fonte: www.casertanews.it/public/articoli/2011/09/19/072231_sport-marcianise-boxe-nunzia-patti-riconquista-titolo-italiano-femminile.asp