SPORT & NOTE

Notizie

FINALE CRITERIUM GIOVANILI 2011: RISULTATI

27/09/2011 - 8.34.24

 

 

Fase Finale Settore Giovanile 2011 - I Risultati
 

MANIFESTO_70X100_1280x768Una festa di sport. Questa la desamina del fine settimana dedicato alle Fasi finali del Settore Giovanile 2011 che si sono svolte nella località di Vico del Gargano sotto l'organizzazione della Pug. Taralli. Un evento nel quale hanno partecipato circa 60 atleti giovanili da Nord a Sud, nel quale hanno dimostrato le loro abilita e la loro passione verso la disciplina del pugilato.

Le gare hanno coinvolto 10 regioni in tutte e 4 le categorie (Cuccioli, Cangurini, Canguri e Allievi) dimostrando e confermando l'interesse crescente in tutta la penisola verso le attività giovanili e scolastiche.

L'inizio della manifestazione è stato dato sabato 24 quando tutte le rappresentative si sono presentate nella piazza centrale della località pugliese di fronte a tutte le più alte cariche istituzionali locali e federali del Settore Giovanile. Presenti il Presidente del CONI Foggia, dott. Giuseppe Macchiarola, il Consigliere Federale, prof. Massimo Scioti, l'ex olimpionico e tecnico azzurro Maurizio Stecca, il presidente del Comitato Regionale Puglia-Basilicata, M.d.S. Lorenzo Delli Carri, nonchè Giuseppe Ghirlanda, Coordinatore del Settore Giovanile, ed alcuni componenti della Commissione come Stefania Iuppa ed Enrico Paganini.

Dopo il giuramento dell'atleta il Presidente Ghirlanda ha salutato i partecipanti e ricordato l'importanza educativa dell'attività giovanile, attraverso i valori espressi dalla disciplina, e il propedeutico supporto alla formazione ed educazione psico-fisica delle esercitazioni proposte.

Le gare hanno preso il via alle ore 8.00 e di seguito si riportano i risultati conseguiti:

CUCCIOLI (individuale)

1° Giovanna Carella - Pug. Taralli - Puglia

2° Manuel Boldrini - Pug. Livornese - Toscana

3° Matteo Sabbatucci - Sangemini Boxe - Umbria

CANGURINI (individuale)

1° Alessio Fredella - Pug. Taralli - Puglia

2° Brendon Bauda' - Sarazana Ring - Liguria

3° Mitia Boldrini - Pug. Livornese - Toscana

CANGURI (coppia)

1° Johnny Pezzinga e Matteo Pirrera - Pug. Dresda - Sicilia

2° Salvatore Campanile e Giovanni Carella - Pug. Taralli - Puglia

3° Gabriel Bennici e Federico Fulignati - Boxe Pontorme Empoli - Toscana

ALLIEVI (coppia)

1° Cosimo Attolino e Christian Morabito - Quero Chiloiro - Puglia

2° Eugenio Porcedda e Pasquale Usula - Villacidro Boxe - Sardegna

3° Edoardo e Matilde Cammarota - Pug. Lucchese - Toscana

Dati i risultati globali nelle diverse qualifiche, la Classifica Finale Regionale per i primi tre posti è stata la seguente:

Puglia

Toscana

Liguria

Fonte:  Ufficio stampa FPI - www.fpi.it/index.php