SPORT & NOTE

Notizie

MANGIACAPRE A BAKU PASSA AI SEDICESIMI

30/09/2011 - 23.07.45

 

Mondiali Boxe, Mangiacapre vince e passa ai sedicesimi

Marcianise- Un'altra vittoria per la Nazionale Azzurra Elite che avanza nel tabellone mondiale nella categoria dei 64 Kg. con il campano Vincenzo Mangiacapre, vicecampione italiano e bronzo europeo in carica, del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, che oggi ha alzato il braccio della vittoria sul ring dell'Heydar Alijev Sport & Exhibition Centre di Baku dopo aver battuto per 20 a 3 Sisira Ruwangala (SRI), campione nazionale. Un incontro che fin dall'inizio ha visto prevalere l'azzurro, determinato a portare a casa il risultato. Mangiacapre non ha lasciato spazio all'avversario chiudendo a suo favore tutte e tre le riprese (8 a 1; 15 a 2; 20 a 3). "Il match poteva anche finire prima vista la performance di Mangiacapre.

SPORT - Marcianise - Mondiali Boxe, Mangiacapre vince e passa ai sedicesimi - Casertanews.it

Ruwangala è un pugile forte fisicamente ma molto grezzo dal punto di vista tecnico. Il nostro portacolori lo ha sorpreso sempre sul tempo e spesso lo ha mandato a vuoto, boxando con intelligenza e buona padronanza del ring. Un bell'incontro che conferma l'ottima forma fisica e mentale di Vincenzo. Nei Sedicesimi lo aspetta un match impegnativo contro il messicano Juan Romero, molto forte fisicamente e dalla boxe aggressiva, come abbiamo visto oggi nell'incontro con il moldavo Berzoi battuto per 18 a 12. Il miglior Vincenzo ce la potrà fare e quindi siamo fiduciosi".
Al loro primo match sul ring azero, domani si batteranno per il passaggio ai Sedicesimi il campione mondiale in carica ed argento europeo Domenico Valentino (60 Kg.), del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, testa di serie n. 1 di categoria, che combatterà contro il bulgaro Ayrin Ahmedov, tra i partecipanti agli ultimi Europei, ed il laziale Luca Podda (75 Kg.), campione italiano nel 2009 ed appartenente al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, che sarà in sfida con il quotato bielorusso Mikalai Vesialou, medaglia di bronzo ai Campionati Europei del 2010 e tra i partecipanti ai Mondiali di Milano 2009.

Fonte: www.casertanews.it/public/articoli/2011/09/30/164535_sport-marcianise-mondiali-boxe-mangiacapre-vince-passa-sedicesimi.asp