SPORT & NOTE

Notizie

ALEKSEEV E CHARR VINCITORI IN GERMANIA

19/11/2011 - 16.43.47

 

 

 

ALEKSEEV SBARAGLI BRUWER E CHARR FERMA NASCIMENTO

Il russo [Aleksander Alekseev], ex sfidante al titolo WBO dei pesi massimi leggeri, continua a credere nei suoi mezzi e per questa ragione continua a cementare le sue credenziali per un’altra chance mondiale.

 Alexander Alexeev ©Leif Magnusson.

Alexander Alexeev © Leif Magnusson

Una tappa di avvicinamento del 30enne guardia destra si è celebrata il 18 novembre a Cuxhaven in Germania. Il bravo Alekseevha trovato sulla sua strada, pronto a sbarrargli la strada per la nuova scalata internazionale, il sudafricano [Daniel Bruwer], dotato di lunga esperienza e già campione nazionale dei pesi mediomassimi.
 
Alekseev, che da dilettante ha rastrellato medaglie importanti, ha affrontato il capace avversario con le qualità tecniche che lo contraddistinguono e lo ha sovrastato nel corso delle riprese sostenute.
 
Il continuo bombardamento di colpi da parte del russo ha indotto Bruwer, 22-3-1 (19), a toccare il tappeto con un ginocchio nell’otta ripresa. A quel punto l’arbitro Massimo Barrovecchio ha ritenuto di aver visto abbastanza ed ha fermato il match. Il tempo registrato è stato di 1:36.

Alekseev, sfidante obbligatorio del campione d’Europa [Enad Licina], ha conquistato la vacante cintura WBC International dei pesi massimi leggeri ed ha ottenuto la vittoria numero 22 (20ma prima del limite) contro 2 sconfitte.

 

La vacante cintura WBC International Silver dei pesi massimi è andata a [Manuel Charr], 27enne siriano-libanese che vive ad Amburgo in Germania.
“Diamond Boy” ha costruito sapientemente la vittoria contro il 31enne brasiliano [Marcelo Luiz Nascimento], che non si è risparmiato per far naufragare il sogno dell’avversario.
Quando le risorse di Nascimento sono venute a mancare, di fronte all’incalzare di Charr, è intervenuta la saggia decisione di non riprendere il combattimento all’inizio del nono round.
Così Nascimento, 15-2-0 (13), ha deciso saggiamente di cedere il passo ad un più vigoroso opponente.
Charr è rimasto invitto al confronto numero 20 (11mo prima del limite).
 
Primiano Michele Schiavone