SPORT & NOTE

Notizie

VICENDE WSB: DOLCE & GABBANA MILANO THUNDER

21/11/2011 - 18.08.43

 

 

 

WSB - SECONDA GIORNATA: I THUNDERS MATANO I MATADORS

WSB_Valentino_Milano_ThunderI thunders matano i matadors

Battuta los angeles per 4-1 al mediolanum forum

Milano, 18 Novembre 2011 – L’esordio casalingo dei Dolce & Gabbana Milano Thunder è subito vincente, grazie al 4 a 1 contro i Los Angeles Matadors. La squadra italiana già l’anno scorso si era dimostrata invincibile in casa, dove aveva conquistato 6 vittorie su 6, compresi i due match contro il Paris United, che aveva poi ottenuto il titolo nelle finali di Guiyang. Grazie a questa vittoria il team conquista la vetta solitaria della classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno a Caserta contro Astana.

Milano accoglie il suo team di boxe in una nuova venue, la Sala Gallery del Mediolanum Forum di Assago, una bomboniera bollente e gremita, che ha fatto subito sentire il suo calore ai nuovi arrivati. Ben quattro su cinque infatti gli esordienti in questa serata, con il solo Domenico Valentino a poter contare sull’esperienza della prima stagione con i Thunders.

La serata inizia subito al meglio con la bellissima prestazione di Veaceslav Gojan nei 54 kg, campione europeo in carica, che supera nettamente il giovanissimo statunitense Edwin Sandoval. Match senza storia, nel quale il moldavo mostra la sua classe, senza strafare.

Punteggio finale: Veaceslav Gojan – Edwin Sandoval 3 - 0

50-45; 50-44, 49-46

Il pubblico si infiamma per il secondo match, che vede salire sul ring l’unico italiano della serata, Domenico Valentino, che affronta l’ucraino Leonid Malkov. Il 61 kg di Marcianise, si trova davanti un avversario più ostico del previsto ed inizia male, finendo sotto nelle prime due riprese, costretto a tirar fuori tutta la stoffa del campione per ribaltare il punteggio, aggiudicandosi di misura un incontro soffertissimo.

Punteggio finale: Domenico Valentino – Leonid Malkov 3 - 0

48-47; 48-47, 48-47

Nei 73 kg si celebra l’esordio dell’irlandese William Mc Laughlin contro il temibile georgiano Zaal Kvachatadze. Stessa categoria e stessa nazionalità di Eamonn O’Kane, che nella scorsa stagione aveva fatto innamorare di sé il pubblico degli appassionati e stessa boxe aggressiva per Mc Laughlin, che convince subito e porta a casa un match non semplice ed il punto della vittoria certa.

Punteggio finale: William McLaughlin – Zaal Kvachatadze 3 - 0

49-46; 48-47, 49-46

 L’incontro dei medio massimi tra Rafael Duarte Lima ed il bronzo mondiale Karneyev era sulla carta il più difficile per il team italiano, ma il brasiliano offre comunque una prestazione orgogliosa e coraggiosa ed il risultato rimane incerto fino alla fine e vede prevalere il bielorusso di misura.

Punteggio finale: Rafael Duarte Lima – Siarhei Karneyev 0 - 3

47-48; 46-49, 46-49

La serata si chiude con il match più combattuto e spettacolare della serata, quello che vede di fronte il giovane polacco Michal Olas, 96,8 kg e Sean Turner, di 30 kg più pesante, irlandese, meno agile, ma dotato di un pugno pesante. I due massimi non si risparmiano e l’incontro si decide all’ultima ripresa, entusiasmante, con il polacco che prevale di misura.

Punteggio finale: Michal Olas – Sean Turner 3 - 0

48-47; 49-46, 48-47

Prossimo appuntamento, imperdibile, a Caserta, il 9 Dicembre, quando i nostri campioni, Russo, Parrinello, Valentino e Picardi torneranno a casa e potranno abbracciare i propri fans.

Per saperne di più: www.wsbmilano.com

Sabrina Ippoliti

Fonte:  www.fpi.it/index.php

WSB Milano Thunder: Buona la prima, vittoria di misura in India, decisivo Clemente Russo

Comincia nel modo DG_Thunder_ufficiali_005_bassemigliore la stagione dei Dolce & Gabbana Milano Thunder, che conquistano la vittoria e i tre punti nell’insidiosa trasferta in India contro i Mumbai Fighters, al loro esordio assoluto in questa competizione. Come previsto, i Fighters danno il massimo per ben figurare nel loro primo match nelle World Series of Boxing, e la scelta di schierare una formazione davvero agguerrita, portando in India i due campioni individuali, Sergiy Derevyanchenko e Clemente Russo risulta vincente. Proprio il pugile di Marcianise, unico italiano a salire sul ring oggi, risulta decisivo, portando a casa il punto decisivo, nell’ ultimo match, sul punteggio di 2-2.
Nei 54 kg Vitaliy Volkov domina l’incontro contro Balbir Singh, 25enne mancino, sul podio ai recenti Mondiali Giovanili, che non riesce in alcun modo a contrastare l’ucraino dei Dolce & Gabbana Milano Thunder, apparso già in grande forma.
Punteggio finale: Balbir Singh – Vitaly Volkov 0-3
45-50; 45-50; 45-50
Il giovanissimo peso medio argentino Juan Herrera Carrasco, classe 1992, si difende bene all’esordio contro Diwakar Prasad, di otto anni più grande e perde di misura con un verdetto non unanime, mostrando grande personalità e qualità tecniche su cui lavorare.
Punteggio finale: Diwakar Prasad – Juan Herrera Carrasco 2-1
49-46; 48-47; 46-49
Sergiy Derevyanchenko non tradisce, come sempre, nel match contro il 73 kg irlandese Patrick Gallagher, medaglia d’oro ai Commonwealth Games nel 2010, probabilmente l’incontro più atteso della serata, che si trasforma in un autentico show dell’ucraino. Gallagher rischia di andare al tappeto più volte e viene contato sia nel quarto che nel quinto round, prima di gettare la spugna e perdere per ko tecnico.
Punteggio finale: Patrick Gallagher – Sergiy Derevyanchenko
Vittoria di Derevyanchenko per Technical Ko al quinto round
Negli 85 kg Nikolajs Grisunins non riesce ad ottenere il riscatto, dopo una prima stagione difficile con i Thunders, contro l’indiano Jasveer Singh, contro il quale paga soprattutto una seconda ripresa nella quale viene penalizzato per un colpo sotto la cintura.
Punteggio finale: Jasveer Singh – Nikolajs Grisunins 3-0
48-46; 49-45; 48-46
Come accaduto spesso anche l’anno scorso, il risultato è nelle mani del nostro Clemente Russo che affronta Krishan Kumar, il quale appare molto dotato fisicamente, ma assolutamente non all’altezza dal punto di vista tecnico. Il match è senza storia e segna la vittoria finale per i Dolce & Gabbana Milano Thunder.
Punteggio finale: Krishan Kumar – Clemente Russo 0-3
45-50; 45-50; 45-50
Ora l’appuntamento è per venerdì prossimo, 18 Novembre al Mediolanum Forum di Assago, nella Sala Gallery, alle 20,45 per il primo match in casa contro i Los Angeles Matadors.
L’incontro sarà trasmesso in replica su Sportitalia Uno alle ore 20.

Comunicato Dolce&Gabbana Milano Thunder