SPORT & NOTE

Notizie

DUE BRONZI DEGLI ELITE AL TEST EVENT LONDON 2012

28/11/2011 - 15.29.04

 

Test Event Londra 2012: due medaglie di bronzo per Vangeli e Marenda

la_squadra_Italiana_TEST_EVENT_Londra_2011Termina con due medaglie di bronzo il Test Event di Londra in vista dei Giochi Olimpici che andranno in scena la prossima estate proprio nella capitale inglese. Romina Marenda e Dario Vangeli colgono due risultati importanti e ben figurano di fronte la platea internazionale presente nella 5 giorni organizzata all'interno degli impianti che ospiteranno le gare di qualificazione e di finale.

L'atleta del C.S. Esercito nei 60 kg dopo aver superato brillantemente l'argentina Adela Celeste Peralta con un risultato di 21-11, in un match condotto sin dall'inizio, ha visto frenare la sua corsa verso la finale di fronte alla forte cinese Dong Cheng, con il risultato di 16-11 per l'asiatica. Ottima la prestazione dell'azzurra che ha saputo rispondere colpo su colpo per tutte e tre le riprese ma l'esperienza della cinese si è costituita caratteristica determinante per la vittoria finale.

Qualche rimpianto per la semifinale di Dario Vangeli nei 64 kg, nella quale ha perso ai punti 10-6 contro lo svedese Anthony Yigit, dimostrando di poter ottenere un risultato diverso nel corso di tutto il match. L'atleta delle Fiamme Oro era arrivato alla semifinale dopo una convincente vittoria contro il marocchino Mohamed El-Machabi, chiudendo sul 12-6.

L'altro azzurro in gara Donato Cosenza nei 60 kg invece si è fermato ai quarti di finale battuto dall'irlandese Oliver David Joyce 12-8, dopo una buonissima prova in un match molto intenso e due riprese condotte nel modo ottimale. 

Fonte:   Ufficio stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php