SPORT & NOTE

Notizie

TRE CASERTANI CAMPIONI ITALIANI YOUTH

29/11/2011 - 22.24.59

 

Campionati Youth italiani: 3 casertani sul podio più alto

Ancora una significativa affermazione per il pugilato casertano, stavolta in occasione dei campionati italiani per la categoria "youth", svoltisi a Grosseto. I tre titoli vinti dalla Campania difatti sono stati centrati da altrettanti giovani pugili casertani, e cioè Giuseppe Perugino della Tifata Boxe San Prisco nei 69 kg., Vincenzo Contestabile pure della Tifata Boxe San Prisco nei 64 kg. e Tommaso Rossano dell'Excelsior Boxe Marcianise nei +91 kg. Tra l'altro Giuseppe Perugino, figlio e nipote d'arte (il papà era l'indimenticabile campione Prisco più volte tricolore affermatosi anche a livello mondiale, il nonno omonimo è il responsabile tecnico della società) ha ricevuto il premio quale miglior pugile del Campionato, consistente nel Trofeo offerto dalla Maremma Boxe, organizzatrice dell'evento, raffigurante il tipico cinghiale del territorio.

SPORT - Caserta - Boxe, Campionati Youth italiani: 3 casertani sul podio più alto - Casertanews.it

Consensi anche per l'altro giovane portacolori della Tifata, e cioè Vincenzo Contestabile, reduce da altri importanti successi a livello giovanile, e per Tommaso Rossano dell'Excelsior Marcianise, fratello dell'altro pugile Francesco oltre che cugino dell'olimpionico e campione Mondiale Clemente Russo. Alle finali di Grosseto erano approdati anche Raimondo Gallo dell'Ecxcelsior Marcianise nei 64 kg. e Francesco Santoro della Medaglia d'Oro Marcianise negli 81 kg., ambedue fermatisi ai quarti di finale.
"La provincia di Caserta –rileva il presidente del Conio provinciale Michele De Simone- ancora una volta conferma di essere riconosciuta capitale del pugilato italiano e ribadisce il ruolo di protagonista in una fase in cui ben quattro pugili sono già qualificati per i Giochi Olimpici di Londra , e cioè Russo, Valentino, Mangiacapre e Parrinello, buona parte dei quali impegnati nella spettacolare sfida venerdì sera al Palamaggiò in occasione della tappa delle World Series contro gli Astana Arlans".

Fonte:  www.casertanews.it/public/articoli/2011/11/28/141511_sport-caserta-boxe-campionati-youth-italiani-3-casertani-podio-piu-alto.asp