SPORT & NOTE

Notizie

PER ERNESTI SFIDA IN DANIMARCA

30/11/2011 - 9.19.31

 

 

MANUEL ERNESTI ALLA RICERCA DI UN TITOLO

Il 17 dicembre sarà un’altra data importante per il 25enne romano [Manuel Ernesti], dopo il fallito tentativo dello scorso ottobre quando, nel derby capitolino con il 31enne [Emanuele Blandamura], è rimasto sconfitto ai punti in 12 riprese per il vacante titolo WBC Mediterranean dei pesi medi, perdendo il primato dell’imbattibilità dopo una striscia positiva di 10 matches (5 prima del limite).

La prossima carta di “The Diamond” Ernesti sarà giocata nella città danese di Herning, al cospetto del locale [Patrick Nielsen], per la vacante cintura IBF Youth dei pesi medi. Il confronto è fissato sulla distanza delle 10 riprese.

Il danese ha 20 anni, è guardia destra e si presenterà al suo primo appuntamento per un titolo con l’immacolato record di 11 vittorie (6 prima del limite).

L’IBF ha designato arbitro del match l’olandese Mufadel Elghazaoui, mentre ha incaricato come giudici l’italiano Francesco De Ruvo, il danese Berit Andreasen ed il tedesco Holger Wiemann.

Supervisore del confronto sarà l’italiano Roberto Rea, vice-presidente dell’ente mondiale per l’area europea.

Herning, città danese di 58mila abitanti situata nella regione dello Jutland centrale, ha portato bene ad un team sportivo italiano. Il 28 novembre scorso l'Hockey Club Asiago, alla sua quinta partecipazione al torneo denominato Continental Cup di hockey su ghiaccio, si è qualificata per la Super Final che si giocherà a Rouen, in Francia dal 13 al 15 gennaio 2012.
 
La località danese è nota soprattutto nel mondo del ciclismo perché dal 1992 si svolge il Grand Prix Herning, vinta tre volte consecutive da Bjarne Riis.

Nel 2012 il Giro d’Italia farà visita in un paese del nord Europa per la prima volta. Proprio da Herning partirà il Giro d’Italia 2012, con lo svolgimento delle prime due tappe della competizione rosa.

Primiano Michele Schiavone