SPORT & NOTE

Notizie

CREATI E DI RUSSO CAMPIONI ITALIANI ELITE

22/12/2011 - 11.45.58

 

 

Boxe, Creati e Di Russo campioni d'Italia élite

creatimidi

Due titoli tricolori per l'Abruzzo e Molise all'89ª edizione dei Campionati italiani assoluti di pugilato maschili 2011 che si sono svolti a Reggio Calabria.

Alla presenza di numerose autorità istituzionali e federali, tra cui il presidente della Federazione Pugilistica Italiana, comm. Franco Falcinelli, si sono laureati campioni italiani 2011 i dieci migliori atleti Elite 1ª e 2ª serie.

L'Abruzzo e Molise si conferma, per il secondo anno consecutivo, tra le regioni con il maggior numero di vincitori, a pari merito con la Campania, autentica "potenza" pugilistica. Nella categoria dei 69 kg Danilo Creati dell'Asd Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano conquista, per il secondo anno consecutivo, il titolo "strappando" la maglia tricolore ad una delle rivelazioni del Campionato, Andrea Punzio. Nella categoria dei 75 kg. dopo aver battuto in semifinale il campione d'Italia uscente, vince il pescarese Alfonso Di Russo dell'Asd Boxing Team Simone Di Marco, ritenuto dai tecnici federali tra i migliori pugili di questa edizione. Alla più importante e prestigiosa rassegna pugilistica italiana hanno partecipato, altri sette pugili abruzzesi-molisani: Andrea Guagnano Kg. 49 della Boxe San Salvo, Daniele Nucci Kg. 56 ed Emanuele Cavallucci Kg. 69 della Pugilistica Diodato Chieti, Ali Hamza Kg. 60 ed Emiliano Spinelli della Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano, Guerino D'Agostino Kg. 64 della Pugilistica Metalferro ed Alvio Viotti Kg. 91 della Boxe Termoli.

Fonte:  www.quotidianodabruzzo.it/sport/15357/boxe-creati-e-di-russo-campioni-ditalia-elite.html