SPORT & NOTE

Notizie

DOPING: PUGILE POSITIVO A THC

22/12/2011 - 11.59.47

 

 

ANTIDOPING: Positivo Giuseppe Langella (Pugilato)

Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è  stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza THC Metabolita per Giuseppe Langella, tesserato della Federazione Pugilistica Italiana, al controllo in competizione, disposto dal Comitato Controlli CONI-NADO, il 2 dicembre 2011 a San Martino Siccomario, in occasione del Campionato Italiano Pesi Welter.


Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare, accogliendo la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping.

Roma, 21 dicembre 2011
Fonte:  www.coni.it/
 
La F.P.I. ha diffuso il comunicato Coni contenente il provvedimento adottato dal Tribunale Nazionale Antidoping, del 21 dicembre 2011, inerente il provvedimento disciplinare n. 83/2011 relativo all’atleta Giuseppe Langella, firmato dal Segretario avv. Massimiliano Svampa.
 
Il procedimento n. 83/2011, disposto dal Tribunale Nazionale Antidoping in data 21 dicembre 2011 e firmato dal suo presidente dott. Francesco Plotino, recita testualmente:
Vista la richiesta di sospensione dall'attività sportiva dell'atleta Giuseppe Langella tesserato alla F.P.I, presentatdaa dall'UPA in data 21 dicembre2 011;
Rilevato che l'atleta è risultato positivo all'analisi del primo campione e che deve essere immediatamente sospeso dall'attività sportiva in ossequio alle Norme Sportive Antidoping;
DISPONE
L’immediata sospensione da ogni attività sportiva dell’atleta Giuseppe Langella.
Dispone, altresì, che il presente provvedimento sia comunicato immediatamente all’UPA, all'interessato, alla F.P.I. e alla Società di appartenenza.
La presente decisione viene affissa all'Albo delle decisioni del TNA per giorni 2.
 
Fonte:  Coni - Tribunale Nazionale Antidoping

 

Doping: Boxe, Campione Italiano Pesi Welter Positivo a Thc

Roma, 21 dic. - (Adnkronos) - Il pugile [Giuseppe Langella] e' risultato positivo al metabolita Thc (cannabis) in un controllo effettuato il 2 dicembre scorso, in occasione dell'incontro valido per il campionato italiano pesi welter a San Martino Siccomario. Lo ha reso noto il Coni in un comunicato. Nell'incontro in questione Langella ha conservato il titolo battendo [Gianluca Frezza].

Fonte:  it.eurosport.yahoo.com/21122011/35/doping-boxe-campione-italiano-pesi-welter-positi-0.html