SPORT & NOTE

Notizie

A PIACENZA IL BOXING DAY DI SANTO STEFANO

27/12/2011 - 16.17.20

 

Il Boxing day di Santo Stefano

"The Boxing Day" - Questo è il titolo dell’importante riunione che la storica Salus et Virtus Boxe ha allestito per il tradizionale Santo Stefano pugilistico al Palazzetto dello Sport di Via F.lli Alberici a Piacenza a partire dalle ore 16. Per la prima volta la riunione sarà trasmessa in diretta internet su piacenzasera.it e canaleemilia.tv con replica martedi 27 dicembre alle ore 21 su rete 8 vga, canale 86 del digitale terrestre.

un incontro

Da segnalare la buona prova di [Paolo Lazzari] nel match clou contro [Ronny McField]; dopo le ottime prove degli atleti di casa contro una rappresentativa croata (ed un paio di pugili della Pugilistica Massese), il pubblico, che ha riempito il palazzetto di via Alberici, ha potuto finalmente applaudire il professionista piacentino, che non combatteva da dicembre dello scorso anno. Lazzari si è presentato al match con la consapevolezza di affrontare una prova importante per il suo futuro. Match interessante dal punto di vista tecnico: fin dalla prima ripresa Lazzari ha cercato di tenere sotto controllo l’avversario con colpi secchi e precisi. Buone la boxe del piacentino, che ha avuto lìunica pecca di portare colpi isolati più che combinazioni, che avrebbero permesso di entrare maggiormente nella guardia dell’avversario. In 6 riprese Lazzari non ha mai dato segno di accusare stanchezza ed ha lavorato in modo eccellente sugli appoggi: il pugile ha dimostrato che l’assenza dal ring non gli ha tolto le qualità che conoscevamo, ed ha vinto ai punti dedicando la vittoria ai Maestri Alberti e Mosconi.

Una forte rappresentativa proveniente dalla Croazia sfiderà sette dei migliori pugili salussini, mentre due giovanissimi affronteranno atleti toscani; Il match più atteso ed importante della giornata vedrà opposti i pugili professionisti Paolo Lazzari della colonia Loreni - Salus et Virtus ed il nicaraguense Ronny McField, molto conosciuto nel mondo della boxe per essere stato l’avversario di importanti pugili italiani in Titoli internazionali IBF.

Paolo Lazzari ancora imbattutto con ben undici match (due vittorie per ko), dopo una breve pausa, è determinato a rientrare al meglio per dimostrare il suo talento e la sua grande determinazione per arrivare sempre più vicino al Titolo Italiano; Ronny McField, trenta match in carriera con solo due sconfitte, cercherà di ostacolare con la sua boxe il pugile piacentino.
Si preannuncia un match spettacolare sotto ogni aspetto: la sfida si disputerà sulla distanza delle 6 riprese da 3 minuti.

Fonte:  www.piacenzasera.it/sport/il-boxing-day-di-santo-stefano-replica-in-tv.jspurl