SPORT & NOTE

Notizie

NAZIONALE FEMMINILE AL WBSF CUP OF NATIONS

16/01/2012 - 19.32.59

 

 

IBT: Nazionale Femminile, 1 oro, 1 argento e tre bronzi alla WBSF CUP OF NATIONS

Zenica 16 gennaio - Ieri è stao ultimo giorno di gare alla WBSF Cup of Nations a Zenica in Serbia, torneo nel quale l’Italia ha portato a casa il ragguardevole bottino di un oro, un argento e tre bronzi.

Bilancio, dunque, molto positivo per la nostra Nazionale Femminile, guidata dal Maestro-Tecnico Cesare Frontaloni, che ha mandato a medaglia 5 delle 6 atlete presenti in Serbia.

Nazionale_Femminile_Serbia_2012

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo i tre terzi posti della Crimi nei 48 kg, della Socci nei 51 kg e della Marenda nei 60 kg, ieri sono arrivate altre due medaglie: l’argento della Gordini nei 54 kg e l’oro per la Calabrese nei 51 kg.
La Gordini, pur avendo disputato un grande match, è stata superata ai punti (6-4) dalla marocchina Zohra, che oltretutto era stata finalista nel  recente torneo in Algeria, nel quale era stata superata dalla nostra Calabrese. Quest’ultima ha vinto l’oro nella sua categoria, superando nettamente ai punti (7-0) la spagnola Muse.
L’Italia è stata rappresentata anche a livello arbitrale, visto che Paola Falorni era tra i direttori di gara prescelti per questo torneo.

RISULTATI FINALI WBSF CUP OF NATIONS

(nella Foto: Le atlete azzurre, il Maestro Cesare Frontaloni e l'arbitro Paola Falorni)

Fonte: Ufficio Stampa FPI www.fpi.it/index.php
 

IBT: La Calabrese e la Gordini nelle finali di categoria della WBSF Cup of Nations  

Logo_Italia_Boxing_TeamZenica 14 Gennaio - Seconda giornata della WBSF Nations Cup a Zenica in Serbia, nella quale sono salite sul ring cinque nostre atlete. Due della quali, Valeria Calabrese e Terry Gordini, lo rifaranno oggi per le finali dei 51 e 54 kg. Le altre tre – Chiara Crimi, Alessia Socci e Romina Marenda – pur disputando ottimi incontri, non sono riuscite ad accedere alle finali di categoria.
La prima a fasciarsi le mani e infilarsi i guantoni, è stata l’esordiente Chiara Crimi, che, nella categoria dei 48 kg, ha dato del filo da torcere all’ungherese Anita Bode, perdendo per un solo punto 6-5.
Netta supremazia, invece, per Valeria Calabrese, che nei 51 kg ha nettamente battuto (9-0) la polacca Andrezelina Grofska. Nella stessa categoria, l’altra esordiente, Alessia Socci, ha disputato un buon incontro e tenuto testa alla più esperta Marta Branas (Spagna), perdendo per 13 punti a 7. La Branas che quest’oggi affronterà la Calabrese per il primo posto.
Nei 54 kg, non è dovuta nemmeno “passare sotto le corde” Terry Gordini, che ha ottenuto il pass per la finale per assenza della propria avversaria. Oggi se la vedrà con una pugile marocchina.
Romina Marenda, infine, non è riuscita ad avere la meglio dell’olandese Jessica Belder, che nella giornata di oggi disputerà il match per il titolo nei 60 kg. La Marenda ha mostrato, nel corso del match, una netta superiorità nei confronti dell’avversaria, ma alla fine ha perso ai punti per 5-2.

Fonte: Ufficio Stampa FPI www.fpi.it/index.php