SPORT & NOTE

Notizie

PANTHERS LAURI E LA POLITICA GIOVANILE

27/01/2012 - 16.33.37

 

PANTHERS LAURI apre il Pala Volonterio all’Attività Giovanile

Il Pala Volonterio, sede dei Panthers Lauri di Bizzozero apre i battenti ai giovanissimi atleti di entrambi i sessi dai sei  a dodici anni, previo presentazione di certificato medico di sana e robusta costituzione fisica.

I giovanissimi sono esonerati dal pagamento della quota di tesseramento.
Il costo mensile è di € 30 per due sedute settimanali il martedì e il giovedì dalle ore 16.30/17 alle 18.
Svolta certamente importante per la storia del pugilato varesino, infatti, il Panthers Lauri aveva chiuso i battenti all'attività giovanile nel 1991 data di eliminazione dei Canguri da parte della FPI.
In questa  vecchia categoria giovanile dei giovani di 13 e 14 anni Giuseppe Lauri  vinse a Riccione i Campionati Italiani nel 1991 e Fabio Moroni sempre dei Panthers vinse la medaglia d'Argento.
Finalmente il maestro Augusto Fernando Lauri dopo venti anni di lotte con la Federazione riapre i battenti ai Centri di Avviamento allo Sport, per una sostanziale modifica della FPI che ha equiparato l'attività giovanile a quella amatoriale, consentendo ai giovanissimi un confronto di light boxe.
Per favorire questo ritorno, i primi dieci atleti iscritti riceveranno un bonus di tre mesi gratuito. Ragazzi e ragazze volete diventare adulti senza dubbi e tentennamenti vi aspetto giovedì 2 febbraio per inaugurazione del corso giovanile.

Comunicato stampa  Panthers Lauri