SPORT & NOTE

Notizie

PRIMO TORNEO APPULO LUCANO

04/02/2012 - 22.56.40

 

AL “1° TORNEO APPULO LUCANO” PRESENTI ANCHE I PUGILI SALENTINI

A Potenza presenti anche i rappresentanti delle società Amici del Pugilato (Lecce), Salento Boxe (Lecce) e BeBoxe (Copertino)
 

Anche i pugili salentini prenderanno parte alla prima tappa del “1° Torneo  Appulo Lucano” (in programma domenica 5 febbraio) riservato agli atleti esordienti e non, appartenenti alle categorie Schoolboy, Junior e Youth, organizzato sotto l’egida del Comitato Regionale Puglia-Basilicata della Federazione Pugilistica Italiana. Il torneo si materializzerà quest’oggi a Potenza (ospitato dalla Boxe Potenza del maestro Giuseppe Gruosso) e sarà un appuntamento il quale entra a far parte di una programmazione di più ampio respiro e organizzato dal comitato – di concerto con le società pugliesi e lucane – per promuovere l’attività sportiva giovanile nell’anno 2012.

L’obiettivo principale che si vuole raggiungere è quello di offrire la possibilità ai ragazzi di poter accedere alle fasi nazionali del Torneo Esordienti – indetto dalla FPI – già con un piccolo bagaglio di esperienza maturato in questi appuntamenti stilati dal comitato regionale.
Il torneo si articolerà per tappe giornaliere: oltre all’appuntamento di oggi suddiviso in due sessioni (mattutina e pomeridiana), il calendario proporrà altre cinque date (12, 19 e 26 febbraio; 4 e 12 marzo). Il comitato, vagliando le varie proposte, assegnerà le tappe, alle società che presenteranno i migliori progetti concepiti dal punto di vista logistico ed organizzativo.

Per quanto concerne invece al “Torneo Esordienti” nazionale indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, per l’edizione targata 2012, è stata delegata l’organizzazione delle fasi regionali, direttamente ai comitati; intanto, sono state abbozzate le date individuate e previste per lo svolgimento del torneo (11-12 o 17-18 marzo), ed in ogni caso seguirà l’apposita circolare informativa per ufficializzare l’evento.

L’obiettivo principale che si vuole raggiungere è quello di offrire la possibilità ai ragazzi di poter accedere alle fasi nazionali del Torneo Esordienti – indetto dalla FPI – già con un piccolo bagaglio di esperienza maturato in questi appuntamenti stilati dal comitato regionale.
Il torneo si articolerà per tappe giornaliere: oltre all’appuntamento di oggi suddiviso in due sessioni (mattutina e pomeridiana), il calendario proporrà altre cinque date (12, 19 e 26 febbraio; 4 e 12 marzo).

Il comitato, vagliando le varie proposte, assegnerà le tappe, alle società che presenteranno i migliori progetti concepiti dal punto di vista logistico ed organizzativo. Per quanto concerne invece al “Torneo Esordienti” nazionale indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana, per l’edizione targata 2012, è stata delegata l’organizzazione delle fasi regionali, direttamente ai comitati; intanto, sono state abbozzate le date individuate e previste per lo svolgimento del torneo (11-12 o 17-18 marzo), ed in ogni caso seguirà l’apposita circolare informativa per ufficializzare l’evento.

Questo è il programma riservato per gli atleti della provincia di Lecce:
Gabriele Lo Rizzo (Amici del pugilato Lecce), Elite II Serie kg 64 vs Lorenzo Grimaldi (Pugilistica Metropolis Salerno) Elite I Serie kg 64.
Davide Monti (Pugilistica Taralli di Foggia) Youth kg 60 vs Matteo Lala (Salento Boxe Lecce) Junior kg 60.
Alessandro Ronzino (Vivere solidale con lo sport Taranto) Youth kg 60 vs Giuseppe Carafa (BeBoxe Copertino) Youth kg 57.
Gianluca Perrino (Vivere Solidale con lo sport Taranto) Elite III Serie kg 80 vs Iacopo Spennato (Salento Boxe di Lecce) Elite III kg 80.
Alessio Perrino (Vivere solidale con lo sport Taranto) Youth kg 75 vs Cristian Specchia (BeBoxe Copertino) Youth kg 75.
Andrea Manco (BeBoxe di Copertino) Elite I Serie kg 75 vs Matteo Costanzo (Pugilistica Metropolis di Salerno) Elite I Serie kg 75.

COMUNICATO STAMPA
     Lecce 4 Febbraio 2012
 
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco  (+39) 329 8218603
E-mail: sandroturco1@gmail.com - salentopress2009@libero.it

DELEGAZIONE PROVINCIALE Lecce FPI

P.tta Madonna di Lourdes, 30 - 73049 Ruffano (LE)

Tel: 0833.693518 Fax: 0833.546072 E-mail: sandroturco1@gmail.com    salentopress2009@libero.it

www.delegazioneleccefpi.jimdo.com