SPORT & NOTE

Notizie

EXCELSIOR BOXE "EGL" PRIMA PALESTRA ITALIANA

11/02/2012 - 19.09.04

 

Marcianise. L’Excelsior Boxe “Egl” rivince lo “scudetto” a squadre 2011

MARCIANISE (Ce) L’Excelsior Boxe “Egl” rivince lo “scudetto” a squadre 2011 e si conferma prima palestra di pugilato in Italia Il pugilato marcianisano sugli scudi grazie alla riconferma al primo posto nella classifica di merito stagionale 2011, che assegna in pratica lo “scudetto” a squadre, della Excelsior Boxe “Egl” di Marcianise, che domina la graduatoria delle oltre 600 società italiane con 4183 punti conquistati di cui 2448 per i risultati e 840 per l’organizzazione. Al secondo posto la Pugilistica Di Giacomo di Montesilvano in Abruzzo a quota 2659, al terzo Padova Ring in Veneto a 2582. A completare l’affermazione del pugilato di Terra di Lavoro il settimo posto di un’altra società di Marcianise la Medaglia d’Oro con 2460 punti e l’undicesimo della Tifata Boxe Prisco Perugino di San Prisco con 2170 punti.
L’Excelsior Boxe “Egl” Marcianise, già tricolore a squadre per il 2010, premiata dal Coni in occasione del “Gala dei Campioni” svoltosi a Capua, si appresta a vivere, dunque, un altro anno importante, appunto il 2012, quello olimpico, con due atleti qualificati per i Giochi di Londra, e cioè Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre. Con il presidente dell’Excelsior Alessandro Tartaglione ed il maestro Mimmo Brillantino si è subito complimentato il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone, che ancora una volta ha sottolineato il primato della “scuola” casertana di boxe e il ruolo di Marcianise “capitale” italiana del pugilato, grazie anche al grande impegno ed ai risultati della Società Medaglia d’Oro, guidata dal maestro Raffaele Munno, e che ha nel campione mondiale Domenico “Mirko” Valentino la punta di diamante, già qualificato per i Giochi di Londra.
“Un risultato che ripaga gli sforzi organizzativi del team Excelsior – spiegano all’unisono Tartaglione e Brillantino – costituito innanzitutto dai nostri atleti, e poi a seguire gli allenatori, lo staff tecnico e i soci. Il 2011 è stato un anno importante per l’Excelsior Boxe Marcianise e puntiamo a mantenere questo primato anche per il 2012. Un grazie va inoltre al nostro sponsor, Egl, che con convinzione ha abbracciato la nostra mission sportiva e sociale”.

Fonte:  www.caserta24ore.it/11022012/marcianise-lexcelsior-boxe-egl-rivince-lo-scudetto-a-squadre2011/

Ancora successi per l’Excelsior Boxe "Egl"