SPORT & NOTE

Notizie

DILETTANTI IL 17 FEBBRAIO A RUFINA, FIRENZE

13/02/2012 - 0.18.47

 

La Boxe Valdisieve organizza un evento alla Rufina

Si preannuncia una grande serata per gli amanti della boxe e più in generale degli sport da combattimento quella di venerdì 17 febbraio a Rufina. La Boxe Valdisieve, in collaborazione, come è ormai consuetudine, con la Boxe Mugello e L’Accademia Pugilistica Fiorentina, organizzerà una manifestazione sportiva con atleti di primo livello nel panorama toscano. Con inizio alle 21,30 si disputeranno 8 incontri di pugilato più una attesissima esibizione di kick boxing con Elena Montorro, atleta fiorentina già protagonista ai campionati mondiali di specialità.


La Boxe Valdisieve organizza un evento alla Rufina

Per la Boxe Valdisieve sarà protagonista Christian Buti, che concederà la rivincita a Sheshi della "Fusco" di Pontedera, già battuto al torneo Etruria e determinato ad arrivare a Rufina con grande voglia di riscatto.

Alberto Spagnoli affronterà invece l’atleta umbro Febo. Quest’ultimo vanta una maggiore esperienza ma Spagnoli, motivatissimo di fronte al proprio pubblico, non vorrà certo deludere le attese.

Per L'Accademia pugilistica fiorentina il peso medio Boretti, dopo l'ottima prestazione ai campionati regionali assoluti è chiamato ad un altro difficile esame contro Lepei della Sempre Avanti Firenze, atleta poderoso e mai disposto a regalare un centimetro all’avversario, ci sono tutte le premesse per un match spettacolare. Sempre per l’A.P.F. sarà protagonista il lanciatissimo giovane Platania, nipote dello “storico” peso leggero viola Ivano Dagliana, e pronto a ricalcarne le gesta, almeno a giudicare dal promettente avvio di carriera. Infine per la Boxe Mugello combatteranno i giovani ma già rodati Leonardo Sarti, Hermon Arefaine e Della Vecchia oltre al prima serie Marro, attaccante del ring che incrocerà i guantoni con l'ottimo atleta del ‘Boxing club Calenzano’ Napolitano, per un match sicuramente ad alta tensione.

La serata si svolgerà nel pallone del circolo del tennis a Rufina, accanto allo stadio comunale, in piazza Fabiani n. 1. Il biglietto d’ingresso avrà il costo di 10 euro. La Boxe Valdisieve, per venire incontro al crescente interesse per il pugilato riscontrato nei più giovani, ha deciso di far entrare gratuitamente tutti i ragazzi sotto i 14 anni.

Fonte:  www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp