SPORT & NOTE

Notizie

AL PALAGIANNELLI SI INCROCIANO I GUANTONI

14/02/2012 - 23.32.41

 

Tutto pronto per la riunione regionale di boxe in programma sabato 18 febbraio

Dopo gli ottimi risultati ottenuti dai pugili mensanini ai Campionati Assoluti Toscani dello scorso ottobre, sabato 18 febbraio, in viale Sclavo si tornerà ad incrociare i guanti .

boxesiena450

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutto pronto al PalaGiannelli Mens Sana  dove i pugili della Boxe Siena saliranno sul ring per il primo impegno agonistico del 2012, sfidando avversari provenienti da Emilia e  Lazio.
Sette gli incontri in programma a partire dalle 21,00 sul ring allestito al dodecaedro di Viale Sclavo, quando oltre ai veterani Allegrini, Traversi e Razzano, esordiranno due delle nuove leve della squadra del Tecnico David Borgogni: il 69 kg. Matteo Ceccarelli e il giovane (cat. Youth 75Kg.) Giovanni Albanese che testeranno ufficialmente sul ring le proprie capacità agonistiche. Debutto con i colori bianco verdi anche per il medio massimo (81 Kg.) Vincenzo Pagano, pugile con  quattro incontri all'attivo, disputati per la Società sportiva della propria città natale,  attualmente tesserato per la Boxe Siena Mens Sana.

I match più attesi sono senz’altro quelli  che vedranno impegnati il neo campione regionale Vincenzo Razzano e il plurititolato Davide Traversi che, dopo la conquista in ottobre del titolo toscano e l’esperienza agli assoluti italiani di Reggio Calabria tornano sul ring contro avversari di pari livello. Quindi Luigi Allegrini, che ha ormai abituato gli appassionati di boxe a prove di alta qualità, avrà la possibilità di dimenticare (e far dimenticare) la non brillante prestazione della finale ai Campionati Assoluti di Reggio Calabria dove, seppur cogliendo un  eccellente secondo piazzamento, non è riuscito  a conquistare sul ring il titolo iridato. Si attendono comunque le decisioni del Tribunale Antidoping, al quale è stata rimessa la vicenda dopo che il vincitore D'Andrea è risultato positivo al furosemide: se tale ipotesi fosse confermata, il titolo sarebbe assegnato a tavolino ad Allegrini.

Concluderà il programma degli incontri dilettantistici  il match del giovane talento Fabio Turchi del Boxing Club Firenze, già vice campione delle Olimpiadi giovanili e medaglia di bronzo mondiale Youth, oltre che reduce da svariate medaglie d'oro nei tornei giovanili e tutt’ora componente della Nazionale élite.

A chiusura della già ricca serata pugilistica,   l’incontro sulla lunghezza delle sei riprese, tra i pugili professionisti superwelter l’ungherese Sandor Ramocsa e Orlando Fiordigiglio. Quest'ultimo napoletano di nascita ma aretino di adozione, vanta all’attivo dieci match e altrettante vittorie di cui quattro per ko. Il pugile del Team Loreni, sotto l’esperta guida del Maestro Gordini, dovrà vedersela con un avversario dotato se non altro di maggiore esperienza, dato che nel suo palmares figurano 28 incontri di cui 11 vinti (4 per ko) ma Fiordigiglio, pugile generoso e combattivo, ha già dimostrato più volte di avere le armi per potersela giocare con qualsiasi avversario. 

“Invitiamo tutti gli appassionati ad essere presenti sabato prossimo al PalaGiannelli 
-  commenta il Tecnico Borgogni – il programma è ricco di incontri interessanti. Un unico rammarico: l'assenza degli altri componenti della squadra, Bicchi, Peppe e Batti chi per infortunio chi per problemi di lavoro. Si può comunque pronosticare che lo spettacolo non mancherà”.

Fonte:  www.sienafree.it/sport/altri-sport/31269-al-palagiannelli-si-incrociano-i-guantoni