SPORT & NOTE

Notizie

LA BOXE RICCIONE AL "CITTĄ DI ROVERETO"

23/02/2012 - 23.32.30

 

Cinque pugili della Boxe Riccione al 'Città di Rovereto'

I quarti di finale sono in programma il 25 febbraio, le semifinali il 31 marzo e le finali il 21 aprile.

Cinque pugili della sezione Boxe della PolCom Riccione parteciperanno alla 7^ Edizione del “Città di Rovereto”, trofeo e torneo di noble art che si è ormai conquistato uno spazio importante nel panorama nazionale.

Anche per merito della formula, che prevede i quarti di finale il 25 febbraio, le semifinali il 31 marzo e le finali il 21 aprile, dando modo ai partecipanti di recuperare al cento per cento tra un match e l’altro.

“I nostri pugili vanno a misurarsi con avversari validi e forti – sottolinea Ivan Cancellieri, maestro della Boxe Riccione – e non posso davvero fare pronostici ma, come nella consuetudine della nostra Colonia, tutti daranno il loro massimo per ben figurare”.

Nella parte della competizione denominata “Trofeo” (aperta ai dilettanti 1^ e 2^ serie), gareggiano Domenico Cardinale (kg 69) e Francesco Golfi (+ 91 kg). Al primo turno Cardinale, il combattente di Ariano Irpino da poco passato 2^ Serie con 13 match all’attivo e 7 vittorie, se la vedrà con l’esperto Fulvio Dernini della Boxe Cremona (34 incontri e 13 vittorie). Dovesse passare il turno, verosimilmente lo aspetterebbe Carmine Cirillo delle Fiamme Oro Roma, uno del giro della nazionale. Questo fa comprendere bene l’importanza del Trofeo. Golfi (9 match e 6 vittorie), viene dalla purtroppo disciolta Accademia Pugilistica Valconca. Ora è tesserato per la Polisportiva ma siamo certi che si batterà anche per l’onore della sua Colonia d’origine. Affronta Mauro Logoluso della Boxe Faenza (28 incontri, 12 vittorie). I due si sono già incontrati tre volte: due vittorie per il faentino e una per Golfi.

Nella parte di competizione chiamata “Torneo” (per dilettanti 3^ Serie e Youth), la PolCom Riccione schiera Giorgio Bianchini (kg 69), Federico Valentini (kg 75) e Marco Succi (81 kg). Bianchini (5 match e 2 vittorie) e Valentini (5 e 4), non hanno un compito facile in caso di match equilibrati perché si devono misurare con due pugili di casa.
Rispettivamente: Marco Casagrande e Dodo Edwin Dokla. Succi (6 match e 3 vittorie) trova al primo turno Andry Ostrovskyy della Boxe Fitness Barge in provincia di Cuneo, pugile con 4 match e 3 vittorie.

Flavio Semprini
Ufficio stampa Polisportiva Riccione

Fonte:  www.newsrimini.it/news/2012/febbraio/23/riccione/cinque_pugili_della_boxe_riccione_al__citta__di_rovereto_.html