SPORT & NOTE

Notizie

PRESENTATO IL BIG MATCH BUNDU vs BRANCO

24/02/2012 - 18.01.36

 

 

Cerimonia ufficiale di presentazione del campionato europeo dei pesi welter in programma il 23 marzo a Brescia

Cristiano Spagnoli
Ufficio Stampa Boxe Loreni

Si è svolta ieri nella stupenda cornice della Sala Consiliare del comune di Toscolano Maderno (BS) la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento pugilistico del 23 marzo, che vedrà Leonard Bundu difendere per la prima volta la corona europea conquistata in novembre, opposto al mostro sacro del pugilato italiano Gianluca “Silver Horse” Branco.
 

La manifestazione, organizzata dalla Boxe Loreni Olab in partnership col Club Sportivo San Rocchino e Sandro Maffezzoni, in collaborazione con Club Contea e Sport show e con il patrocinio di comune e regione, spalancherà nuovamente i cancelli del Palasport EIB di Brescia alla boxe d‘autore.

Nell’arena che già vide il nostro [Natale Vezzoli] difendere la sua corona europea negli anni‘70, andrà in scena un cartellone fra i migliori che la penisola abbia ospitato nelle ultime stagioni.
Anfitrioni della presentazione pubblica svoltasi nella stupenda località sulle sponde del Lago di Garda sono stati l’immenso Bruno Pizzul ed il telecronista sportivo di Brescia Punto TV Ciro Corradini, con la parte puramente tecnica gestita con maestria e padronanza dal sempre puntuale Mimmo Zambara.

Al cospetto di un ricco buffet, fra aneddoti relativi al grande passato in guantoni della Leonessa d’Italia e non solo, ed alla presenza delle autorità locali, si sono svolte anche sentitissime e partecipate premiazioni di alcuni grandi campioni e personaggi di ieri, quali il già citato Vezzoli, il tricolore fra dilettanti e professionisti [Giuliano Nervino], il maestro Gianni Gatti.

Prossimo appuntamento con il tour delle conferenze stampa è fissato per l’8 marzo a Nuvolera (BS), che sarà seguita dal 15 marzo a Casa Rocca a Bedizzole (BS) e quindi dall’ultima data fissata per il 20 marzo in quel di Piazza Loggia nel cuore cittadino.

Nelle prossime settimane seguiranno alcune schede tecniche dei pugili impegnati nel magnifico appuntamento europeo.
 
COMUNICATO STAMPA BOXE LORENI   24.02.2012