SPORT & NOTE

Notizie

MIKE TYSON NEL LIBRO SUI MITI DEL RING

24/02/2012 - 22.54.39

 

UN RITRATTO CRUDO DI MIKE TYSON, IN UN NUOVO LIBRO SUI MITI DEL RING

Un campione di pugilato? [Mike Tyson] è molto di più: un simbolo della nostra epoca, sia nel bene che nel male.

Dopo aver unificato il titolo mondiale dei pesi massimi, è diventato famoso su scala planetaria grazie ad un’organizzazione che ha investito milioni di dollari su di lui, avvalendosi delle più moderne tecniche di marketing e di comunicazione giornalistica, ha guadagnato 300 milioni di dollari, ha partecipato a programmi televisivi, film, eventi di ogni genere.

Nel libro Mike Tyson e altri miti del ring, Luca De Franco spiega come sia stato possibile trasformare un ragazzo del ghetto in una icona e fornisce un ritratto crudo di Mike Tyson, basato sulla sua esperienza lavorativa con l’ex pugile e sui racconti di persone che lo hanno conosciuto bene.
L’autore parla anche di altri miti del ring con cui ha avuto modo di entrare in contatto come i campioni mondiali dei pesi massimi Vitali Klitschko e Nicolay Valuev, il Toro scatenato Jake La Motta, il leggendario kickboxer Benny ‘The Jet’ Urquidez (unico atleta del suo sport a ritirarsi imbattuto) e Johnny Rodz, allenatore di parecchie star del wrestling, nonché membro della Hall of Fame della WWE.
In una lunga intervista, l’ex lottatore, che oggi dirige una scuola di wrestling a New York, svela i segreti dello sport-spettacolo più popolare del globo.
Un capitolo è dedicato a Peter Aerts, campione del K-1 Grand Prix, un torneo che spopola in Giappone. Nel 2002 il record di pubblico: 74mila spettatori paganti al Tokyo Dome. Nel libro viene spiegato come è stata creata una delle aziende di maggior successo nella storia degli sport da ring.
 
Il libro è scritto con uno stile chiaro, diretto, scorrevole, privo dei termini tecnici che caratterizzano troppi volumi sul pugilato.
Non ci sono statistiche e altre informazioni interessanti solo per gli addetti ai lavori.
Luca De Franco ha scritto un racconto per il grande pubblico, quello che magari non segue la boxe ma ama leggere storie riguardanti i grandi personaggi dello sport e dello spettacolo.
Mike Tyson e altri miti del ring è in vendita a 18,00 Euro nei negozi Boxeur Des Rues (a Milano il negozio è in Corso di Porta Ticinese 64), nelle più prestigiose palestre e su vari siti Internet. A breve, sarà disponibile anche nelle librerie.
 
Comunicato stampa