SPORT & NOTE

Notizie

PARI TECNICO TRA ZANIBONI E MACCARONI

29/02/2012 - 19.08.26

 

 

RIVIERA DEL BRENTA SUL RING

TROFEO CAMPONOGARA

Palasport di Camponogara  Venezia, Domenica 26 febbraio 2012.
la nuova società Veneta “Boxe Riviera del Brenta” con presidente onorario Francesco De Piccoli, ad appena 5 mesi dalla sua costituzione, ha organizzato la prima riunione pugilistica mista del 2012 nel Veneto.
 
Lorenzo Zaniboni
 
Sono saliti sul ring i pugili professionisti [Lorenzo Zaniboni] peso kg 64.500 colonia Gentile, vs [Luca Maccaroni] Kg 65.300 colonia Loreni , per disputare un match che avrebbe dovuto dare ad uno o all'altro la leadership triveneta della categoria.
Purtroppo ad un minuto e 45 secondi della seconda ripresa, dopo uno scambio ravvicinato, vedeva uscire Maccaroni con un taglio all'arcata sopraciliare destra la quale costringeva il medico di riunione, Dott. Munari, a sospendere l'incontro.
Notevole il rammarico del folto pubblico, di appassionati ed amici del beniamino di casa Zaniboni, accorso per assisterlo verso quella che si presentava sin dalle prime battute una sfida al cardiopalma. Doveroso pertanto decretare dall'arbitro il verdetto di pari tecnico.
Dispiaciuta, ma allo stesso tempo spronata a ripetere l'esperienza, la presidentessa della Boxe Riviera Del Brenta Dott.ssa Linda Bettini, seppur giovane, da sempre coinvolta nel mondo del pugilato è rimasta entusiasta del grande successo della manifestazione.
Ospiti d'onore oltre alla medaglia d'oro Roma 1960 [Franco De Piccoli] accompagnato dal responsabile responsabile per il CONI di Venezia, Luigino Cazzagon, il sindaco di Camponogara Menin e l'assesore allo sport Battiston.
Bene i dilettanti che vedeva il rientro della pugilessa Daiana Orfei kg 61, ora alle direttive del tecnico Paolo Bettini Boxe Riviera Del Brenta, opposta alla pari peso Diletta Cipollone. Le due ragazze hanno dato buono spettacolo e dopo una prima ripresa in favore della Cipollone vedeva una crescita esponenziale della Orfei che in virtù di una buona tecnica e preparazione atletica superava ai punti l'avversaria.
 
Questi i risultati della manifestazione.
 
Dilettanti:
Vallese Gian Luca boxe Cavarzere VP Mattiacci Filippo boxe Piovese kg 69;
Lazzari Marco boxe riviera del brenta NC Cavallini Francesco boxe Costantino kg75;
Cassandro Alessio boxe riviera del brenta e Ariano Pierfilippo Treviso ring pari;
Cecconi Elia orion boxe PP Rachid Tauquada u.b. Mestre kg 69;
Orfei Daiana boxe riviera del brenta VP Cipollone Diletta orion boxe kg 64;
Spinelli Angelisa boxe Trieste PP Calzavara Valentina u. b. Mestre;
Favaretto Manolo boxe riviera del brenta e Radulovic boxe Treviso pari kg 81;
Cibin Matteo Santamonica e Sabiociu Nicolò Spinea ring pari kg 60.
Professionisti:
Zaniboni Lorenzo e Maccaroni Luca pari tecnico.