SPORT & NOTE

Notizie

MILENA TRONTO IN ARGENTINA PER LA CINTURA MONDIALE

02/03/2012 - 13.21.05

 

 

ALL'ASSALTO DELLA CORONA WBO NELLA TERRA DELLA CAMPIONESSA ARGENTINA DUER

Domani sera (sabato 3 marzo) a Punta Indio, Buenos Aires, la pugilessa riminese del Team Cavallari Milena Tronto si gioca la grande chance della carriera sfidando in trasferta, con in palio la cintura di campionessa mondiale Wbo dei supermosca, la detentrice Carolina Raquel Duer.

Una sfida tanto prestigiosa quanto impegnativa, che la 34enne Milena, vera e propria guerriera, ha affrontato fin da subito con una grinta e una determinazione incredibili, consapevole che certi treni a volte passano una sola volta nella vita.
 
La preparazione, insieme al maestro di una vita Alberto Biagini (che la accompagna e sarà al suo angolo in Argentina), è stata feroce, anche per il fatto che Milena è dovuta scendere di categoria: «Si è allenata in modo davvero massacrante – racconta lo stesso Biagini – e sono sicuro che un uomo non avrebbe mai retto questi ritmi e questi sacrifici. È preparatissima, la volontà è da campionessa del mondo. Saremo soli contro tutta l’Argentina e sarà dura spuntare un verdetto favorevole, ma Milena come sempre darà tutto e anche di più».
 
«Sono molto serena – dichiara la stessa Milena – perché ho la tranquillità che mi dà la consapevolezza di non aver veramente dato tutto, di più non potevo fare. È l’occasione della mia vita, e ce la metterò tutta».
 
L’avversaria Carolina Raquel Duer, classe 1978, ha conquistato il titolo a fine 2010 contro Loredana Piazza, e da allora l’ha difeso altre tre volte, sempre nella sua Argentina. La penultima sfidante, lo scorso luglio, è stata la serba Fleis Djendji, battuta per ko alla prima ripresa ed alcuni mesi dopo avversaria anche della Tronto, durante il Santo Stefano Pugilistico a Reggio Emilia: vinse la riminese ai punti dopo che la serba le aveva però inflitto un atterramento nel primo round.
 
Come se non bastassero le difficoltà ambientali e dovute al valore assoluto della campionessa, negli ultimi giorni un nuovo ostacolo si è messo in mezzo tra Milena e il suo grande sogno: l’influenza, accusata durante il lungo viaggio aereo, che l’ha tenuta chiusa in camera i primi due giorni del soggiorno argentino. «Non ci voleva proprio – conclude Milena – ma adesso mi sono rimessa e vedrò di essere più forte anche di questo avversario». Un grandissimo in bocca al lupo.
 
Comunicato Stampa Team Cavallari