SPORT & NOTE

Notizie

LA BOXE RACCONTATA AL FEMMINILE

09/03/2012 - 13.21.10

 

 

Un romanzo con protagonista la boxe femminile

LOVE MATCH di Silvia Borghi

La boxe, che coniugata al femminile sta per approdare alle Olimpiadi di Londra 2012, fa da sfondo al romanzo che Silvia Borghi presenta domenica alle ore 11 al Lido Corner di via Sandro Gallo a Venezia e sul quale si intratterrà con i lettori.

La copertina del libro di Silvia Borghi

Storia d’amore che si svolge nel mondo sportivo. Ci sono due donne, che praticano il pugilato a livello dilettantistico, innamorate dello stesso uomo, che invece gioca in una squadra di basket di media categoria. Chiara: più che trentenne, tecnico di boxe, ex atleta, commessa e barista. Laura: quasi trentenne, atleta mediocre agli ultimi match e aspirante scrittrice. E Lucas: appena ventenne e così pieno di vita! Dal campo del palazzetto incanta tutti, ma soprattutto le due protagoniste, che da brave pugili saranno determinate e oneste nel contenderselo. Ognuna con le proprie debolezze: Chiara subisce la lotta tra il suo spirito giovane e gli anni che passano, Laura soffre il conflitto tra realtà e sogni.

Un primo piano dell'autrice Silvia Borghi

Il tutto narrato in modo particolare: in prima persona, a due mani da parte delle protagoniste. Una racconta al presente, l’altra al passato: il presente inganna sempre un po’ e la stessa storia prende sfumature diverse rivista col senno di poi. Il finale del libro è una scelta che l’autrice cerca di far prendere al lettore: meglio il sogno o la realtà, il presente o il passato. Al lettore quindi l’ultima parola!

Silvia Borghi in tenuta da combattimento

Silvia Borghi nasce a Mestre nell’estate del 1973, sotto il segno del leone. Da una decina d’anni vive a Eraclea. Ha sempre praticato sport, tra cui nuoto e kick boxing a livello agonistico. Al suo attivo una decina di match di light contact e 7 di full contact. In seguito a specifici corsi e tirocini dal 2008 è tecnico di boxe e ha insegnato a Jesolo e Spinea, portando una propria atleta ad affrontare i primi match di pugilato.
Altra passione la scrittura: oltre al libro, ci sono anche il blog, le poesie, i racconti brevi e testi di canzoni.
Guida la moto; adora il mare, leggere, i tatuaggi e il suo cane Spaz!

Granviale Editori Sas   www.granviale.it
blog:   www.oceanomare1973.blogspot.com
pagina Facebook Sly Borghi

Fonte:  Alfredo Bruno  -  2out