SPORT & NOTE

Notizie

TERZO MEMORIAL GIANLUIGI LAVORATO

19/03/2012 - 19.13.48

 

 

 

Grande risultato al “3° Memorial Gianluigi Lavorato”

di Luciano Favaro

Grande domenica di Boxe, al palazzetto Davide Ancilotto di Mestre, in occasione del “3° Memorial Gianluigi Lavorato” organizzato dalla società pugilistica ASD Union Boxe Mestre-1948-, in collaborazione con le società: New-Boxe 2010; Davide- Boxe Palumbo; Alberini- Boxe Piacenza; Santamonica Boxe; Castefranco Boxe Ring; Treviso Ring; Riviera-Boxe.
Dodici incontri spettacolari di Boxe, fatti davanti a circa 500 appassionati che hanno sostenuto con incitamenti e applausi a scena aperta i pugili sul Ring.
Il clima e l’occasione era quella giusta; gli atleti lo sentivano, avevano notato la presenza tra gli ospiti le glorie del pugilato veneziano e nazionale, una su tutti: il campione Olimpionico di Roma’60, nella categoria dei pesi massimi, Francesco De Piccoli.
Incontri tirati allo spasimo, arbitri all’altezza della riunione, un solo verdetto “rumoreggiante”, ma per il resto, risultati severi ma obiettivi.
Tra i pugili, molte conferme e alcune novità interessanti, come gli esordienti Popa Ion e Bizzo Ricardo, con un pari condiviso da tutti e dell’esordiente Romanciuc Dorin, medaglia d’argento ai campionati assoluti esordienti del Triveneto; una menzione la merita il bravo ma sfortunato Villano Aleandro, che pur perdendo, ha dimostrato interessanti doti e possibilità. Da rivedere.
Peccato per Sezen Altun, il forte pugile di casa in “grigia” serata che non è riuscito ad esprimersi al meglio delle sue elevate potenzialità. Da seguire.
Buona impressione, ha fatto Scalcione Gerarardo. Da seguire.
Anche se ancora un pò acerbo, Giacobini Maicol, ha fatto vedere delle buone potenzialità di crescita. Da rivedere.
Bonaldo Elisa, non era facile per lei, ma ha saputo tener testa alla forte avversaria. Da rivedere.
Favaretto Manolo e Moretto Ronnj, hanno dato vita ad un’incontro molto combattuto.
Grandi conferme sono venute da: Celia Alberto, generoso; Selva Luca, convincente; Baganà Romarik, bravo e bella boxe; Roman Oleinicov, potente e determinato;Calzavara Valentina, un mix di coraggio e tecnica; Victor-Manuel Hernandez, potente, acerbo ma con grandi possibilità; Toquada Rachid; un mix di tecnica, coraggio e forza; Cercheja Mihail, un promettente esordio.
Grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla sua squadra, da parte del Maestro dell’ASD Union Boxe Mestre-1948-, Adriano Favaro per i risultati ottenuti dai suoi “ragazzi”, che come ha dichiarato al pubblico presente…lo ripagano di tutti i sacrifici che insegnare questo sport comporta… ed un grazie particolare, l’ha rivolto a tutto il suo staff di insegnanti: Alberto Favaro, Moreno Mason, Manuel Caneo, Bertapelle Marco, ed al segretario organizzativo Bettiol Marco, per la buona riuscita della manifestazione.
Alla fine, medaglie e riconoscimenti per tutti i pugili che hanno partecipato alla riunione ed un arrivederci a fine Maggio per il “2° Trofeo pugilistico La Piazza”.
 
Risultati:
Popa Ion e Bizzo Ricardo pari;
Scalcione Gerardo v.p Lazzari;
Celia Alberto v.p Venerito;
Selva Luca v.p. Villano Aleanrdo;
Baganà Romarik v.p. Del Vecchio Edoardo;
Giacobini Maicol v.p. Sezen Altun;
Oleinicov Roman v.p. Fiorino Giuseppe;
Calzavara Valentina v.p. Bonaldo Elisa;
Victor Hernandez v.p. Refreschini Lorenzo;
Cercheja Mihail v.p.Ariano Pier Filippo;
Taquada Rachid v.p. Canton Ilario;
Favaretto Manolo e Moretto Ronnj pari;
 
Mestre, 19/03/2012
 
Luciano Favaro
presidente ASD Union Boxe Mestre-1948-
tel. 3331187255