SPORT & NOTE

Notizie

DUPLICE SUCCESSO DELLA DUBLA BOXE 2005

20/03/2012 - 16.54.15

 

 

Duplice successo in casa Dubla Boxe 2005: Quando agonismo e pedagogia si incontrano

La società pugilistica dei maestri Antonio Dubla e Roberto Petrignani, risultata per il 2011 prima nella provincia di Latina per risultati ottenuti secondo le classifiche ufficiali redatte dalla federazione pugilistica italiana.
Domenica 18 marzo ha partecipato a due impegni molto importati per quanto riguarda la propria attività pugilistica sia sul versante dilettantistico che giovanile.
 
 
Il primo impegno ha visto il giovanissimo Federico Dugo classe 1994, nella finale di categoria per i pesi medi, ottenere il successo al torneo regionale esordienti, uomini e donne, Schoolboys, Junior, Youth e Elite III° under 25 andato in onda a Latina durante il fine settimana.
Il secondo ha visto ben 20 atileti giovanili per le catogorie cangurini, canguri e allievi, tesserati con la stessa societa', partecipare a Roma in piazza del Popolo, scenario di arrivo della 18 maratona di Roma, al secondo criterium regionale organizzato dalla asd Laima Team e dallo stesso comitato regionale del pugilato e coordinati dal Tencico e responsabile regionale Stefania Iuppa.
Gli atleti affiliati con la dubla boxe 2005 fanno parte dei centri di allenamento ludico sportivi e laboratori motori istituiti presso tre scuole medie del capoluogo pontino, Aldo Manuzio Latina Scalo, Giovanni Cena-Corradini di Latina e P. De Magistris di Sezze, una scuola elementare la Camillo Caetani di Latina Scalo e il centro minori "Stefano Bottoni sempre di Latina Scalo, coordinati da Lidno Cantarelli e Monica Zaralli e autogestiti dai genitori degli atleti stessi che cooperano e supervisionano le attivita' di allenameno.
 
 
La asd dubla boxe, dal 2006, ha fatto registrare quasi 200 match disputati, 7 tornei regionali vinti tra prima, seconda e terza serie, 4 partecipazioni ai campionati italiani universitari con due finali e due semifinali, due partecipazioni ai campionati italini assoluti, 4 atleti arrivati alla prima serie e 4 passaggi al professionismo.
 
Come unica societa' del capoluogo che e' iscritta ai centri di avviamento allo sport del Coni, ha organizzato dal 2008 ad oggi, ben 5 criterium regionali, partecipandone a sette. Ha partecipato sia nel 2010 che nel 2011 a due campionati italiani giovanili rappresentando con la propria squadra la delegazione regionale ai giochi stessi.

Dal 2008 in collaborazione con 5 istituti scolastici è portavoce del progetto SPES “scherma pugilistica educativa scoalstica” che vede in prima linea Lidano Cantarelli, Attilio De Angelis e Monica Zaralli, coinvolti nel coordinamento e implementazione dei laboratori motori ludico sportivi e nella realizzazione dei centri per l’ascolto rivolti ai giovani partecipanti e non all’iniziativa.

Lidano Cantarelli
Via delle Camelie 13, 04013 Latina Scalo (LT)
cell: 3207799363, cell: 3207799363
email: lidanoaugusto@gmail.com