SPORT & NOTE

Notizie

CLEMENTE RUSSO DIVENTA IL "FRATELLO MAGGIORE" SU ITALIA UNO

20/03/2012 - 19.19.16

 

 

Il reality in onda oggi alle 21,10. Protagonista il campione dei Milano Thunder

Milano, 20 Marzo 2012 - Sono nato e cresciuto in periferia dove tutto è più difficile. Dove per vivere bisogna combattere ogni giorno. Anche io come tanti giovani ho avuto una vita al limite. In questo modo Clemente Russo spiega le ragioni per cui ha voluto partecipare alle riprese di Fratello Maggiore. Solo grazie alla disciplina e al rispetto delle regole, ho raggiunto risultati importanti ma non ho mai dimenticato il mio passato. Metterò la mia esperienza al servizio dei ragazzi ribelli, li guiderò verso la giusta direzione. Vivrò con loro per aiutarli a ritrovare se stessi e a superare gli ostacoli della vita. Combattere non mi spaventa.
 
 
Il programma è tra i primi coach show realizzati in Italia. Racconta due storie di ragazzi difficili, giovani ribelli che hanno un pessimo rapporto con i genitori e che potrebbero superare il limite del lecito. Clemente Russo, campione di pugilato cresciuto in una realtà non facile, li aiuterà attraverso la disciplina, il rigore dello sport, il senso del lavoro e della fatica a dare una svolta alla loro vita. Al suo fianco la psicologa Alessandra Cirulli, psicoterapeuta di Milano che ha lavorato con adolescenti affetti da gravi disagi. A lei spetterà il compito più delicato di far emergere attraverso il dialogo familiare i blocchi e le motivazioni più profonde a causa dell’incomunicabilità familiare.

Il format originale è andato in onda in Francia il 6 gennaio 2006 su TF1 con il titolo Le Grand Frére. A sei anni dall'esordio, il programma è ancora in onda ed è uno dei maggiori successi del panorama francese con share che hanno spesso superato il 30%. Hermano Mayor è l’adattamento spagnolo, ha debuttato il 24 aprile 2009 su Cuatro e la prima serie si è attestata su una media del 14.6% (contro una media di rete del prime time del 9%). Hermano Mayor si è così imposto da subito come il programma di coaching di maggior successo di Cuatro. Attualmente è in onda la quarta stagione.

Sabrina Ippoliti
Dolce & Gabbana Milano Thunder
Communication & Marketing Manager
Tel +39 02 21595965
Mobile + 39 347 7238354

www.wsbmilano.com

LOGO DG MILANO THUNDER