SPORT & NOTE

Notizie

WSB: MILANO THUNDER VINCE SU BAKU FIRES

24/03/2012 - 20.01.00

 

WSB Milano Thunder: Pokerissimo dei Milano Thunder, Baku è battuta

Milano, 24 Marzo 2012 – Si può parlare di impresa, senza paura di esagerare: i fortissimi Baku Fires, imbattuti in Regular Season, dominatori del girone A, tornano a casa, dopo l’andata delle semifinali, sconfitti nettamente per 5 a 0 da Dolce & Gabbana Milano Thunder.

È un match perfetto, in cui ognuno dei cinque pugili che sale sul ring dà il massimo e qualcosa di più, riuscendo ad avere la meglio anche quando il pronostico li vede sfavoriti.

Picardi_Tricolore

 

 

 

 

 

 

 

lI ritorno a Baku, in programma per venerdì 30 marzo alle ore 16 italiane, rimane un match difficilissimo, ma affrontarlo con un vantaggio del genere offre garanzie e lascia spazio ad un grande ottimismo.

La serata inizia con un match spettacolare e con un risultato che da solo può condizionare l’esito delle semifinali. Vincenzo Picardi è chiamato sul ring ad un incontro difficilissimo contro Gairbek Germakhanov, primo nel ranking individuale delle WSB, fino ad ora imbattuto in questa manifestazione. Il Nazionale azzurro, però, sfodera una grandiosa prova e s'impone per 3-0

Punteggio finale: Vincenzo Picardi  vs Gairbek Germakhanov 3 – 0

19-19, 20-18, 19-19

Dopo Picardi sale sul ring Branimir Stankovic che porta a acsa il punto del 2 a 0, battendo per 3-0 Madadi Nagzibekov, numero tre della classifica individuale delle World Series, a lungo tra i favoriti per aggiudicarsi un posto nella finale di Londra.

Punteggio finale: Branimir Stankovic vs Madadi Nagzibekov 3-0

49-46; 50-45; 49-46

Terzo a combattere è William McLaughlin, che incontra il ventunenne Osman Aliyev, all’esordio in questa stagione. Le prime due riprese vengono portate a casa in modo convincente dal giovane azero, ma il combattivo irlandese non si arrende e realizza una rimonta eccezionale che lo porta alla totale parità al termine della quarta ripresa. L'ultimo round è nettamente a favore di  Mc Laughlin, che vince anche questo incontro e si lascia andare alla gioia, sommerso dall’abbraccio dei compagni.

Punteggio finale: William McLaughlin vs Osman Aliyev

48-47; 48-47, 48-47

Imre Szello,quindi, sale sul ring contro Vatan Huseynli, giovanissimo diciannovenne che gode di grande considerazione da parte del suo team. Szello conferma la consueta concentrazione e il suo ottimo stato di forma, imponendosi alla fine per 3-0.

Punteggio finale: Imre Szello vs Vatan Huseynli

49-46; 50-45; 49-46

La serata termina con il capitano Clemente Russo, chiamato a completare il pokerissimo per Milano contro Haji Murtuzaliyev.

Il pugile azero è molto combattivo e tenta in tutti i modi di mettere in difficoltà Russo, tanto da ricorrere a scorrettezze che gli costano un warning nella terza ripresa. Il capitano rimane ferito nel secondo round, ma alla fine fa suo l'incontro portando a casa il punto del 5-0

Punteggio finale: Clemente Russo vs Haji Murtuzaliyev

49-46; 50-45; 49-46

(Foto: fonte wsbmilano.com)

Fonte:  www.fpi.it/index.php