SPORT & NOTE

Notizie

LA NAZIONALE YOUTH IN FRANCIA

26/03/2012 - 23.40.51

 

IBT Nazionale Youth: Sconfitta per 5-4 in Francia, ma gli Azzurri non demeritano

L’Italia Youth, con in più l’Elite Donato Cosenza, torna dalla trasferta in Francia, con una sconfitta contro i pari età francesi. La compagine francese si è, infatti, imposta per 5-4 nella serie d’incontri disputatisi sui ring del Palasport di Montargis, cittadina a novanta chilometri da Parigi.

(Le  squadre di Francia e Italia in una foto di Gruppo)

Soddisfatto il Responsabile Tecnico della Nazionale Youth, Maurizio Stecca, per le prestazioni dei suoi ragazzi, che erano, oltretutto, reduci dal Torneo Pozniakas, concluso appena 3 giorni prima della trasferta in Francia.

Foto_di_Gruppo_in_Francia

Il Primo a salire sul ring è stato Gianluca Conselmo (49kg), che, pur disputando un ottimo match, ha perso per 14-12 contro Anthony Chapat.

  

(La Squadra Azzurra con i Tecnici e gli Arbitri)

Sconfitta anche per Giulio di Gioia (52 kg), che è stato battuto per 24-21 da Samuel Kistohurry.

La prima vittoria azzurra è venuta per mano di Stefano Gasparri (56 kg), che ha sconfitto 19-15 Elias Friha. Nei 60 kg, invece, Yannik Dehez ha imposto la sua maggior esperienza nei confronti del nostro Federico Scialla, sul quale si è imposto per 11-2.

Federico Scannapieco – 69 kg – ha avuto la meglio su Leo Mosquera per 15-11 alla fine di un incontro in cui l’azzurro ha mostrato una netta superiorità. Come superiore, rispetto al suo antagonista, si è dimostrato Francesco Faraoni, che, nei 75 Kg, ha vinto per 17-15 contro Christian Assomo M’Billi. Ivan Zucco, infine, ha dovuto abbandonare il match, alla fine della prima ripresa, a causa di una ferita all’arcata sopraccigliare.

Youth_Charles_de_Gaulle

Per gli youth ci sarà ora la trasferta in Ucraina, dove si svolgerà – 5 ala 14 aprile – il Torneo Peter Mystyk. Ennesima prova sulla strada verso il Mondiale di Bangkok in ottobre.

(La delegazione Azzurra all'aeroporto parigino Charles de Gaulle)

La delegazione azzurra era composta anche dal Collaboratore Tecnico, Carmelo Mammana, e dagli arbitri Carlo Franchi e Domenico Meccariello.

RIEPILOGO DEI RISULTATI:

KG 49 CONSELMO GIANLUCA PERDE 14-12  CHAPAT ANTHONY

KG 52 DI GIOIA GIULIO PERDE 24-21 KISTOHURRY SAMUEL

KG 56 GASPARRI STEFANO VINCE 19-15 FRIHA ELIAS

KG 60 SCIALLA  FEDERICO  PERDE 11-2 DEHEZ YANNIK

KG 69 SCANNAPIECO VINCENZO VINCE 15-11 MOSQUERA LEONARDO

KG 75 FARAONI FRANCESCO VINCE 17-15 M'BILLI ASSOMO CHRISTIAN

KG 81 ZUCCO IVAN PERDE RSC 1° COUPE' BRYAN

Fonte:  Ufficio Stampa FPI  -  www.fpi.it/index.php