SPORT & NOTE

Notizie

GIUSEPPE LAURI SUBENTRA PER IL TITOLO UE

27/03/2012 - 17.03.27

 

 

LA RINUCIA DI OI FAVORISCE LA RIVINCITA TRA LAURI E DI ROCCO

Il campione dell’Unione europea dei pesi superleggeri [Vittorio Oi] ha dovuto rinunciare alla sua cintura per comprovate motivazioni di ordine familiare, come recita la nota ufficiale dell’EBU.

Lo stesso organismo europeo di pugilato, reso vacante il titolo UE welter jr, ha autorizzato la surroga di [Giuseppe Lauri] per la disputa del vacante campionato con il già nominato sfidante ufficiale [Michele Di Rocco].

Giuseppe Lauri     vs     Michele Di Rocco

Il combattimento tra Giuseppe Lauri e Michele Di Rocco avrà luogo il 14 aprile a Vicenza.
 
Giuseppe Lauri, soprannominato “The End” è prossimo a compiere 36 anni. Da qualche tempo vive a Budapest ed è tesserato con la federazione ungherese di pugilato.
Lauri, originario della provincia di Varese è figlio del maestro Augusto e fratello di Antonio, ex campione nazionale ed EU dei welter, è stato campione italiano della categoria prima di togliere la cintura dell’Unione europea a Di Rocco nel 2007. Ha combattuto anche quattro sfide per il campionato europeo delle 140 libbre, senza riuscire a fregiarsi della cintura continentale.
Lauri, classificato EBU # 17, ha disputato l’ultimo match lo scorso febbraio in Ungheria ed ha sommato 53 vittorie (31 prima del limite) e 9 sconfitte.
 
Il suo avversario Di Rocco, prossimo a compiere 30 anni, ha avuto una brillante carriera dilettantistica.
Passato professionista nel 2004 è stato campione italiano e dell’Unione europea dei pesi superleggeri. Dopo l’ultimo confronto combattuto la scorso gennaio ha totalizzato 32 successi (13 prima del limite), 1 sconfitta ed 1 pareggio.

Di Rocco, classificato EBU # 11, ha accettato di buon grado il cambio dell’avversario per la non celata voglia di riscattare l’unico insuccesso registrato a torso nudo.

Primiano Michele Schiavone