SPORT & NOTE

Notizie

MALIGNAGGI A MILANO PENSANDO A SENCHENKO

19/04/2012 - 19.01.34

 

 

MALIGNAGGI IN ALLENAMENTO A MILANO

Il peso welter italo-americano [Paul Malignaggi] sta rifinendo la preparazione in vista della sfida al titolo mondiale che porterà al campione WBA delle 147 libbre [Vyacheslav Senchenko].
Per smaltire in modo pieno la differenza del fuso orario ha deciso di stabilirsi a Milano e di continuare gli allenamenti nella OPIGYM di Alessandro Cerchi, situata nel capoluogo lombardo.
Il fotografo Marco Chiesa gli ha fatto visita in palestra ed ha immortalato una sua movenza di “boxe a vuoto” tra le corde.
 
Paul Malignaggi a Milano  /  foto di Marco Chiesa
 
Il combattimento avrà luogo a Donetsk in Ucraina, patria del suo avversario, la sera di domenica prossima 29 aprile.
Il 31enne “Mag Man” Malignaggi, dopo aver fallito la sfida al portoricano [Miguel Angel Cotto] per la corona WBO dei pesi welter jr nel 2006, è stato campione IBF nella stessa divisione di peso nel seguente anno quando ha tolto la cintura al sudafricano [Lovemore N’Dou].
Sono 6 stagioni che l’americano di origine siciliana combatte con alterna fortuna ai massimi livelli, senza mai demeritare i confronti.
Il match con Senchenko riveste una particolare importanza per l’eclettico atleta di Brooklyn. Una vittoria lo proietterebbe in un circuito organizzativo di massimo livello, considerata la presenza tra i welter di calibri come [Manny Pacquiao] e [Floyd Mayweather Jr].
Malignaggi, 30-4-0 (6), dispone di una classe di primo piano ma gli difetta la potenza. La sua brillante carriera l’ha dovuta costruire solo con le sue qualità tecniche.
L’invitto Senchenko, 30-0-0 (21), ha 35 anni ed è campione dall’aprile 2009. Da Allora ha difeso il titolo tre volte.
 
Fonte:  Alfredo Bruno  -  foto di Marco Chiesa